Concerto per la terra stasera da Napoli COMMENTA  

Concerto per la terra stasera da Napoli COMMENTA  

Stasera un megaconcerto per il Pianeta. È l’evento con cui Napoli celebra l’Earth Day, giornata mondiale della Terra, assumendo il ruolo di città-simbolo in Italia per la tutela dell’ambiente.

Alle 21 sul palco del Palapartenope, in via Barbagallo a Fuorigrotta, Serena Dandini per presenterà una maratona musicale  trasmessa in diretta streaming su www. repubblica. it.

Introdurranno lo show il sindaco Luigi de Magistris e il ministro dell’Ambiente Corrado Clini. 

Ospite Anggun, interprete di brani di successo come “Snow on the Sahara” e “A Rose in the Wind”. La cantante indonesiana parteciperà al concerto in veste di ambasciatrice di buona volontà della Fao nella lotta contro la fame nel mondo. Con lei si esibiranno gli artisti italiani di “Rezophonic”, il progetto socio-musicale fondato nel 2006 dal batterista Mario Riso per finanziare i lavori della fondazione Amref destinati alla realizzazione di pozzi d’acqua in Africa. A seguire un’ondata di note rock, reggae, pop e rap create da Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Francesco Sarcina della band Le Vibrazioni, Roy Paci, Stef Burns, Eva dei Prozac +, Piotta e Marco Cocci, la “jena” Elena Di Cioccio, Andy dei Fluon (ed ex Bluvertigo), Livio Magnini ancora dei Bluvertigo, dj Ringo, Olly e Filippo Dallinferno del gruppo The Fire, Pier Ferrantini dei Velvet.


Il messaggio per la salvezza della Terra sarà cantato anche da Emiliano dei Linea 77, Sasha Torrisi, Kg Man dei Quartiere Coffee, Marco “Garrincha” Castellani degli Octopus, lo storico esponente dell’heavy metal italiano Pino Scotto, Max Zanotti dei Deasonika, Ketty Passa, Alteria dei No More Speech e Gianluca Battaglion dei Movida.


Lo spettacolo sarà trasmesso in differita su Sky Uno, domani alle 23.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*