> > Concordia, Schiettino si difende: 'Non ho abbandonato la nave'

Concordia, Schiettino si difende: 'Non ho abbandonato la nave'

Concordia, Schiettino si difende: 'Non ho abbandonato la nave'

In un video relativo al disastro della Concordia, Schettino si difende dicendo di non aver mai abbandonato la nave e di essersi comportato nel modo corretto. Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, la nave affondata nei pressi dell'Isola del Giglio nel gennaio 2012, condannato per...

In un video relativo al disastro della Concordia, Schettino si difende dicendo di non aver mai abbandonato la nave e di essersi comportato nel modo corretto.

Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, la nave affondata nei pressi dell’Isola del Giglio nel gennaio 2012, condannato per questo a 16 anni, si difende in un video della durata di 17 minuti che si può vedere su Youtube. Nel video, l’ex capitano ammette di non aver mai abbandonato la nave e di essersi allontanato solo per disincagliare l’ultima scialuppa.

Afferma di aver coordinato i soccorsi, in base alle indicazioni date. L’ex capitano della Concordia si difende dicendo: “E’ falso che io abbia abbandonato la nave”, “Sono in grado di provare quel che dico”. L’ex capitano della Concordia ha intenzione di documentare tutto ciò con video, filmati e testimonianze che dimostrano che lui sta dicendo la verità.

Ora Schettino è in attesa della sentenza della Cassazione che deciderà cosa sarà del suo destino e della sua pena.