Concorsi truccati: le soluzioni a 10000 euro

News

Concorsi truccati: le soluzioni a 10000 euro

Esercito

Concorsi truccati per entrare nell’esercito. Arrestati quattro militari.

Diecimila euro per conoscere le soluzione ai test e entrare nell’esercito. Secondo la procura di Napoli Nord questa è la somma a cui è stato venduto l’algoritmo per passare il quiz. Gli indagati avevano creato un sistema di acquisizioni di informazioni e atti riservati relativi ai test di accesso per il superamento del concorso, sfruttando una rete di relazioni personali.

Due militari sono stati messi agli arresti domiciliari e a due hanno sospeso il servizio per un anno. Questa l’ordinanza, emessa dal gip di Napoli Nord, che è stata eseguita dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli.

I Gruppi Sportivi Fiamme Gialle stanno cercando eventuali prove di altri candidati che si sarebbero rivolti agli stessi militari per superare il concorso.

L’Esercito dichiara la massima fiducia negli inquirenti e ha disposto i propri uffici per la collaborazione. Ribadisce inoltre la condanna di tali condotte e il distacco da chiunque abbia osservato comportamenti illeciti e illegali che danneggiano la dignità e l’onore dell’Esercito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche