Concorso letterario "e-scrivo" - Notizie.it

Concorso letterario “e-scrivo”

Libri

Concorso letterario “e-scrivo”

Bari – Molto interessante l’iniziativa offerta dalla casa editrice D’Accolti a favore dei tanti autori emergenti in cerca di un’opportunità. Si tratta di un concorso letterario on line “e-scrivo” – bando scarigabile gratuitamente dal sito daccoltieditore.it – rivolto a tutti gli esordienti che mirano alla pubblicazione di una loro Opera in formato ebook.

Il concorso

“e-scrivo” prevede la selezione dei cinque migliori manoscritti che verranno pubblicati gratuitamente in formato ebook. I fotunati vincitori potranno vantare, inoltre, l’attestazione di tre riconoscimenti speciali: il Premio Inchiostro in partnership con la trasmissione radiofonica di Radio Bari Città Futura dedicata agli appassionati di lettura, il Premio Puglia Libre in collaborazione con la rivista online dedicata alle novità editoriali made in Puglia e un riconoscimento per il testo che meglio interpreterà le esigenze del formato digitale. Il concorso è stato realizzato anche con la collaborazione del portale web linkredulo.it.

L’editore

Una delle prerogative della casa editrice D’Accolti Editore è proprio quella del raggiungimento di un pubblico via via più vasto e interessato grazie esclusivamente a pubblicazioni virtuali.

La loro ampia commerciabilità, unita alla visibilità pressoché illimitata del web, rende gli ebook un’eccellente strategia comunicativa per chi, come l’editore in questione, provasse il desiderio di dialogare con i lettori in modo semplice, diretto ed economico. Una vera e propria apologia dell’informazione e della diffusione culturale.

Filippo Munaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

facce
Cultura

Si scrive facce o faccie?

22 ottobre 2017 di Notizie

Per scrivere correttamente i plurali difficili in -cia e -gia occorre ricordare una semplice regola ortografica.