Concorso Mail Art: la lettera come opera d’arte COMMENTA  

Concorso Mail Art: la lettera come opera d’arte COMMENTA  

italian-versione

La busta da lettera come opera d’arte. In collaborazione con il Comune di Roma e l’Artea Creativity Lab, Il Tempo La Storia organizza un concorso artistico dal titolo “Roma dalla Dolce Vita alla Grande Bellezza”. Il concorso, le cui opere verranno poi esposte in una Mostra, è indirizzato agli artisti che siano in grado di esprimere, attraverso una qualsiasi forma di espressione (poesia, disegno, collage, dipinto) il rapporto tra Roma e il cinema dalla indimenticabile “Dolce Vita” alla più recente pellicola “La Grande Bellezza”.


La forma utilizzata dovrà essere la “mail art” (arte postale): bisognerà quindi realizzare una busta artistica nella quale dovranno essere introdotte generalità dell’Autore partecipante al concorso. In pratica, si può acquistare una comune busta da lettera formato A4 e disegnarla, dipingerla, scriverla come la creatività suggerisce.


L’opera d’arte è quindi la busta stessa! Attenzione: l’opera va firmata, non si accettano invii tramite posta elettronica. Le opere devono essere spedite al seguente indirizzo: “Il Tempo La Storia- Via Prenestina, 178- 00176-Roma” entro e non oltre il 30 Giugno 2014.

La Mostra di Mail Art sarà poi realizzata nell’ambito dell’Estate Romana 2014 dal 21 al 31 Luglio sull’Isola Tiberina. Per info consultare il sito: www.iltempolastoria.it; iltempolastoria@email.it

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*