Concorso nazionale di poesia “L’arte in versi”

Libri

Concorso nazionale di poesia “L’arte in versi”

Al via la primissima edizione del concorso nazionale di poesia “L’arte in versi”, premio letterario rivolto ad autori esordienti e noti, organizzato da BlogLetteratura e Cultura, rivista Euterpe, rivista Segreti di Pulcinella, blog Intengendo d’Inchiostro e Lettere Animate Edizioni.

Il bando

Il concorso prevede un’unica sezione di partecipazione: la poesia. All’interno della sezione è comunque possibile scegliere tra la poesia in lingua italiana o in dialetto – con relativa traduzione – seguendo il tema “Filosofie, credenze e sistemi di pensiero”. I partecipanti saranno tenuti a inviare le loro composizioni – due al massimo, una per ogni sezione – entro e non oltre il 15 giugno 2012, in formato Word – .doc – o Adobe – .pdf – all’indirizzo blogletteratura@virgilio.it, ricordando di specificare, nell’oggetto: “I CONCORSO L’ARTE IN VERSI”. I componimenti non potranno avere una lunghezza superiore ai 30 versi. La partecipazione non prevede alcun tipo di contributo.

I vincitori

La commissione renderà note, a un mese di distanza, le venti poesie selezionate come vincitrici. Gli autori nominati entreranno a far parte del volume edito dalla casa editrice Lettere Animate, a cui verrà assegnato regolare codice ISBN e commercializzato tramite i canali – tradizionali e virtuali – stabiliti dall’editore. La commissione si riserva la facoltà di selezionare altre poesie, per un massimo di venticinque. Eventuali proventi derivanti dalla vendita del volume antologico saranno regolarmente documentati e destinati a finanziare future attività artistico-letterarie sempre all’interno dell’obiettivo principale della promozione culturale. Per maggiori informazioni, visitare i siti web dei blog e delle riviste organizzatrici dell’evento, oppure, per info più specifiche, inviare un’email a: blogletteratura@virgilio.it.

Filippo Munaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...