Concorso per insegnanti ed educatori negli asili e scuole materne

Lavoro

Concorso per insegnanti ed educatori negli asili e scuole materne

Insegnante
Insegnante

In Emilia Romagna si aprono le selezioni per l’ammissione alle graduatorie di insegnanti ed educatori negli asili e nelle scuole materne.

Nuove opportunità per insegnanti ed educatori negli asili nido. In Emilia Romagna si aprono nuovamente le graduatorie da cui selezionare i prossimi educatori. Le figure selezionate andranno inserite nelle graduatorie dalle quali verranno individuati gli educatori. I nuovi insegnanti verranno collocati in asili nido e scuole materne. La scadenza della domanda sarà l’11 agosto 2016. La presentazione della propria candidatura può essere tranquillamente fatta online, tramite la relativa procedura telematica.

I requisiti richiesti rientrano nella normativa nazionale. Saranno ammessi i candidati con cittadinanza italiana o europea che abbiano compiuto 18 anni. Dovranno idonei dal punto di vista fisico – l’impiego, infatti, richiede la cura di bambini piccoli che andranno presi in braccio, inseguiti e prontamente curati. Dovranno essere inclusi nell’elettorato politico, avere la fedina penale pulita. Non dovranno, inoltre, essere stati licenziati, destituiti, dispensati, dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Gli educatori ed insegnanti inoltre, devono essere in possesso dei titoli di studio richiesti dalla posizione. Per conoscerli, è necessario consultare i bandi pubblicati sul sito del MIUR.

Se i requisiti corrispondono a quelli richiesti, allora i candidati potranno partecipare alle selezioni per partecipare alle graduatorie. La selezione consiste in una prova d’esame scritta. Gli argomenti dell’esame, specificati nei bandi pubblicati sul sito del MIUR, saranno relativi all’ambito per cui si compete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche