Condanna Emilio Fede sentenza primo grado processo Ruby - Notizie.it

Condanna Emilio Fede sentenza primo grado processo Ruby

Guide

Condanna Emilio Fede sentenza primo grado processo Ruby

Minetti_Mora_Fede

Il processo Ruby è così chiamato perchè ruota attorno alla figura di Karima El Marough, detta Ruby Rubacuori. La ragazza, marocchina, e all’epoca minorenne, nel 2010 fu fermata dalle forze dell’ordine e portata in Questura a Milano; ma l’intervento di Silvio Berlusconi fece sì che la ragazza venisse affidata a Nicole Minetti, consigliere regionale del Partito delle Libertà.

Da questo episodio scaturì un processo per concussione e prostituzione minorile nel quale rimase coinvolto anche Emilio Fede, ex direttore del Tg 4 e fedelissimo di Berlusconi. In primo grado, Fede era stato condannato a 7 anni di reclusione.

Tale pena in seguito, nel processo di appello e quindi in secondo grado, è stata ridotta a 4 anni e 10 mesi, poichè parte delle imputazioni sono state cancellate, tra cui quella di induzione alla prostituzione. Infatti i giudici hanno riconosciuto il fatto che Fede, come pure Berlusconi, non fosse all’epoca conscio del fatto che Ruby era minorenne; quindi il reato ha acquisito minore entità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*