Condizionatore portatile a pompa di calore: prezzi

Tecnologia

Condizionatore portatile a pompa di calore: prezzi

condizionatore

Alcuni consigli per gli acquisti per chi desiderasse acquistare un condizionatore portatile a pompa di calore.

Ci siamo già occupati, in precedenza dei condizionatori a pompa di calore per le abitazioni private. In particolare, abbiamo preso in esame gli apparecchi da 12.000 BTU di potenza, esaminando i prezzi dei migliori tra quelli in commercio, quindi abbiamo sviscerato lo spinoso tema dei consumi, variabili in virtù di una serie di ragioni (tra cui il costo differente dell’erogazione dell’energia elettrica nelle varie sedi, e a seconda delle società responsabili dell’erogazione). Ora, invece, vogliamo occuparci di una speciale sottocategoria del medesimo prodotto: il condizionatore portatile, utile per essere impiegato in più location (ad esempio, una casa per le vacanze frequentata solo in determinate stagioni), ma anche in roulotte o camper. Nelle righe che seguono, dunque, andremo a esaminare i prezzi al dettaglio dei migliori esemplari di condizionatore portatile attualmente a disposizione sul mercato.


Perché possa essere considerato realmente portatile, un condizionatore – a pompa di calore o meno – non dovrebbe prevedere un’unità esterna, ma essenzialmente un condotto (in genere un semplice tubo) per la dismissione del calore all’esterno. Ed è espressamente a questo tipo di apparecchi che rivolgiamo la nostra attenzione, cercando di individuare i migliori prodotti per rapporto tra qualità e prezzo. La Rolls Royce di questi apparecchi rimane, ormai da decenni incontrastato in cima alle classifiche di gradimento, il mitico Pinguino prodotto da De Longhi; di Pinguino, esistono ormai decine di modelli e sottomodelli: per gli spendaccioni, noi consigliamo l’elegante PAC WE128ECO Silent, che Euronics mette in vendita al prezzo scontato di 899 euro in luogo dei 999 euro di listino. Ovviamente, ci sono ottimi apparecchi anche a costi più contenuti: un ottimo e compatto Zephir zmc7000 costa 299 euro, mentre un PAC 2600 e-TROTEC costa sui 250 euro. Segnaliamo anche un condizionatore portatile a muro: il Samsung AR12KSWSBWKNET, climatizzatore da 12.000 BTU, ha un costo di 275 euro. Infine, per una spesa low-low budget: condizionatore Max Italia a tre velocità con telecomando e ruote per il trasporto ad appena 76 euro.

1 Commento su Condizionatore portatile a pompa di calore: prezzi

  1. Quanto consuma esattamente questo tipo di apparecchi? Perché vedo che i costi generalmente sono alti, se consumano anche tanto allora non ne vale la pena! Come sono le prestazioni rispetto ad un impianto a parete tradizionale?
    Vorrei capire perché le marche grandi come Toshiba, Mitsubishi e Daikin non li producono. Come mai?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...