Condizionatori Daikin Trial Split: prezzi

Tecnologia

Condizionatori Daikin Trial Split: prezzi

Daikin

Guida all’acquisto dei migliori – per prezzi e prestazioni – condizionatori Daikin Trial Split.

Che cosa è un condizionatore Trial Split? In sostanza, si tratta semplicemente di una delle tante declinazioni possibili delle strutture tecnologiche afferenti ai modelli di condizionatori con una o più unità interne (quella che regolano la temperatura delle nostre case emettendo aria più o meno calda o fresca) e una esterna (dove si colloca il motore principale – quello che emette il classico rumore – e lo “sfiato” dell’aria calda). In breve, in un condizionatore cosiddetto Monosplit a ciascuna unità interna corrisponde un’unità esterna; viceversa, nei condizionatori Multisplit una singola unità esterna può supportare più unità interne. Attualmente, conosciamo condizionatori Dual Split, Trial Split e persino Quadrisplit, mentre sono più rari (ma comunque presenti in commercio, soprattutto per abitazioni e uffici dalle dimensioni medio-grandi) i Multisplit con più di quattro unità interne. I più diffusi, anche per un semplice rapporto tra consumi, prezzo e prestazioni (specialmente in ambito domestico), sono i Trial Split, e in questo speciale segmento, tanto per cambiare, è Daikin l’azienda specializzata con sede in Giappone più all’avanguardia del momento. Lo dimostrano, fra le altre cose, anche i prezzi, non esattamente alla portata di tutti, ma commisurati alla qualità del prodotto. Diamo loro un’occhiata, con una precauzione: per una volta, evitate di affidarvi ai vari Amazon, ePrice, o peggio ancora eBay, onde evitare spiacevolissime sorprese.


Tra i rivenditori di Trial Split, si distingue, un po’ a sorpresa, ConvieneSempre.it, portale un po’ appartato ma che a volte riserva delle offerte fuori dal comune: ecco allora un modello 3MXS40K da 14.000 BTU a soli 1.217 euro, mentre il modello 3MXS40M, sempre da 14.000 BTU ma di classe A+++, costa poco più: 1.269 euro. Andiamo su un altro sito specializzato, CaldaieMurali.it, dove troviamo una combo di tre unità interne da 7.000, 9.000 e 9.000 BTU, formata dai modelli FTXS20K e FTXS25K (due esemplari), con macchina esterna modello 3MXS52E, a 2.360 euro. Per chi si accontenta di prestazioni meno spinte, può ripiegare su un’offerta di ClimaMarket.it, con un trial split da 5000 BTU per ciascuna unità interna, più una unità esterna, tutto di classe A+++, a 2.088 euro. Personalmente, vi consigliamo uno sforzo supplementare per accogliere/raccogliere l’offerta di FastBee.it, che offre una combo di tre unità interne modello FTXS20K, tutte da 7.000 BTU, con macchina esterna 3MXS52E, il tutto certificato classe A+++: per chi vive in un appartamento di medie dimensioni, è la combinazione ideale, sia per quanto riguarda l’ingombro che per ciò che concerne le prestazioni, senza tralasciare le linee estremamente eleganti.

1 Commento su Condizionatori Daikin Trial Split: prezzi

  1. Volendo fare un confronto con altre marche, quali sono quelle direttamente paragonabili, nella stessa fascia di qualità e prezzo? A parte le altre giapponesi (Toshiba, Mitsubishi etc) c’è altro?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...