> > Condizioni mediche che causano la perdita di peso

Condizioni mediche che causano la perdita di peso

default featured image 3 1200x900

Un'inspiegabile perdita di peso è spesso sintomo di una condizione medica non diagnosticata. Se avete avuto una rapida perdita di peso, consultate il vostro medico. Le seguenti condizioni mediche possono causare una perdita di peso rapida e inaspettata. Anoressia nervosa Chi soffre di anoressia ...

Un’inspiegabile perdita di peso è spesso sintomo di una condizione medica non diagnosticata. Se avete avuto una rapida perdita di peso, consultate il vostro medico. Le seguenti condizioni mediche possono causare una perdita di peso rapida e inaspettata.

weight management body image21

Anoressia nervosa
Chi soffre di anoressia nervosa limita drasticamente la quantità di cibo che assume. Nel corso del tempo essa coinvolge sia il corpo che la mente, provocando una perdita di peso incontrollata.

Bulimia nervosa
La bulimia nervosa consiste inizialmente nel mangiare una grande quantità di cibo che viene poi espulsa vomitando. Questa è la forma più comune di bulimia, ma a volte vengono utilizzati lassativi in alternativa.

Depressione
Le persone che soffrono di depressione spesso perdono l’appetito, perdendo così peso velocemente.

Ipertiroidismo
L’ipertiroidismo causa una sovrapproduzione dell’ormone della tiroxina da parte della tiroide. L’aumento di questo ormone ha come risultato l’accelerazione del metabolismo, che comporta una rapida perdita di peso.

Cibofobia
La cibofobia è un’irrazionale ed estrema paura del cibo. Le persone ce soffrono di questa inspiegabile condizione medica manifestano panico e terrore alla vista del cibo, il che comporta una rapida perdita di peso. E’ necessaria una lunga terapia per curare questa condizione.