I conduttori di Affari tuoi

Gossip e TV

I conduttori di Affari tuoi

“Affari tuoi” si conferma il game show più seguito nella prima serata, da Bonolis a Insinna, vi ricordate tutti i presentatori? Vi rinfreschiamo la memoria!

Ogni sera dallo storico Teatro delle Vittorie in Roma, va in onda il gioco che tiene davanti alla tv migliaia di telespettatori. 20 pacchi, 500000 euro in palio e la temuta Dottoressa sempre pronta con i suoi tranelli. Nonostante il grande successo però, il programma in passato è stato accusato di irregolarità da Striscia la Notizia (molti ricorderanno lo sfogo di Paolo Bonolis che aveva inveito contro Antonio Ricci in diretta). Da quel momento però, Rai e Mediaset si sono sempre scontrate per vie legali senza concludere nulla in merito.

Sono stati tanti i presentatori al timone di “Affari Tuoi”, a cominciare da Paolo Bonolis che condusse dal 2004 al 2005, quando fece ritorno a Mediaset. Successivamente, venne presentato da Pupo che a causa di impegni lavorativi, passò il testimone ad Antonella Clerici nel 2006.
Per la quarta edizione di “Affari Tuoi”, dopo il “no” di Pupo, venne affidata la conduzione a Flavio Insinna il quale continuò fino al 2008 quando annunciò altri progetti lavorativi (teatro e la conduzione de “La Corrida” con Antonella Elia).
Successivamente, venne scelto Max Giusti come nuovo presentatore del programma.

Tra il 2010 e il 2011, a causa del calo degli ascolti, “Affari Tuoi” venne sostituito da “I soliti Ignoti”, condotto da Fabrizio Frizzi.
Si ritornò alla conduzione sempre con Max Giusti nel 2011; il conduttore rimase fino al 2013 quando lasciò per dedicarsi ad altri progetti lavorativi su Rai 2. Al timone tornò Flavio Insinna che continua a condurre con grande successo la trasmissione.

Nel corso di questi anni, ci sono state varie puntate speciali nelle quali hanno partecipato molti personaggi dello spettacolo come: Aldo, Giovanni e Giacomo, I Ricchi e Poveri, Nino Frassica, Serena Rossi, Alberto Tomba, Cristina D’Avena, Jerry Calà e Alessandra Amoroso.
Il 1° aprile 2015 andò in onda una puntata “pesce d’aprile”: Carlo Conti e Flavio Insinna si scambiarono i ruoli come presentatori de “L’eredità” e “Affari Tuoi”.

“Affari Tuoi” vinse alcuni premi, come “Miglior Regia” oltre al Telegatto nel 2004.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche