Confagricoltura Cuneo alla presentazione della “Borsa merci telematica italiana” COMMENTA  

Confagricoltura Cuneo alla presentazione della “Borsa merci telematica italiana” COMMENTA  

La sede della Confagricoltura Piemonte a Torino ha ospitato giovedì 19 luglio la presentazione della “Borsa merci telematica italiana”. All’evento hanno preso parte alcuni rappresentanti di Confagricoltura Cuneo tra cui il presidente Oreste Massimino, il consigliere Roberto Barge, il direttore provinciale Roberto Abellonio, il direttore della zona di Saluzzo e Savigliano Marco Bruna, oltre a diverse aziende associate.

La Borsa merci telematica è il mercato telematico su cui si possono effettuare le contrattazioni dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici. Vi si accede tramite internet e si fonda su un sistema di contrattazione ad asta continua su 55 mercati telematici attivi. In questo modo la Borsa assicura efficienza a razionalità, determinando in tempi rapidi e in modo trasparente i prezzi realizzati e i quantitativi scambiati. I vantaggi per l’operatore che utilizza il mercato telematico si traducono, tra gli altri, in nuove opportunità commerciali, nella possibilità di trattare con operatori stranieri, nell’avere maggiori informazioni sui prezzi e sull’andamento dei mercati, nella possibilità di richiedere servizi personalizzati per potenziare la propria attività di mercato e nell’opportunità di promuovere la propria azienda e i propri prodotti. Gli operatori abilitati possono, inoltre, usufruire del servizio “mercato telematico sicuro” e del servizio finanziario di prossima attivazione.

“Si tratta di un’ottima iniziativa che potrà svilupparsi come strumento per allargare il mercato dei nostri prodotti – commenta Oreste Massimino, presidente Confagricoltura Cuneo -, permettendo quindi ai nostri associati di mettersi più facilmente in contatto con acquirenti da tutta Italia”. Per maggiori informazioni consultare il sito www.bmti.it o chiamare il numero verde 800/996006.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*