> > Confederations Cup, l'Italia conquista il terzo posto

Confederations Cup, l'Italia conquista il terzo posto

default featured image 3 1200x900

3-2 ai rigori: questo è il risultato della "finalina" disputata tra l'Italia e l'Uruguay per la conquista del terzo posto della Confederations Cup. La Nazionale italiana ha giocato una partita degna delle aspettative, ma senza riuscire a sbloccare la situazione nei tempi regolari e ai supplemen...

Prandelli annuncia la formazione per Italia Uruguay 638x425

3-2 ai rigori: questo è il risultato della “finalina” disputata tra l’Italia e l‘Uruguay per la conquista del terzo posto della Confederations Cup. La Nazionale italiana ha giocato una partita degna delle aspettative, ma senza riuscire a sbloccare la situazione nei tempi regolari e ai supplementari. L’Uruguay, dal canto suo, ha tenuto testa: Prandelli aveva ragione a temere questa squadra e a non sottovalutarne la capacità tattica.

Grande prestazione di Buffon durante il “terno al lotto” dei calci di rigore, dove ha sfoderato tutta la sua bravura, parando tre reti su cinque. L”Italia termina la sua avventura in Brasile portando a casa un bel terzo posto, mostrando però di essere una squadra pronta per i Mondiali dell’anno prossimo.