Conferenza ONU Etiopia, Renzi: creare lavoro contro la povertà - Notizie.it

Conferenza ONU Etiopia, Renzi: creare lavoro contro la povertà

Esteri

Conferenza ONU Etiopia, Renzi: creare lavoro contro la povertà

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, invitato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon, è intervenuto ieri alla Conferenza ONU di Addis Abeba, in Etiopia.

Il premier italiano, dopo aver incontrato i principali rappresentanti del mondo politico etiope (il presidente della Repubblica Mulatu Teshome e il primo ministro Hailemariam Desalegn) e la presidente della Commissione dell’Unione Africana Nkosazana Dlamini-Zuma, ha pronunciato un intervento sul ruolo dell’Europa nei rapporti con il continente africano, anche in tema di immigrazione.

“La vera sfida” ha detto Matteo Renzi “non è solo salvare vite umane, ma creare lavoro qui, dare nuove prospettive di lavoro qui. La gente scappa da una condizione di povertà e persecuzione e noi dobbiamo fare di più, dobbiamo investire nella cooperazione. La missione per l’Europa è creare posti di lavoro per lottare contro la povertà, per dare speranza alle nuove generazioni”, “l’Europa deve essere un luogo innovativo. Deve crescere: la vera scommessa per noi è riuscire a investire in una strategia europea diversa a livello europeo”.

1 Commento su Conferenza ONU Etiopia, Renzi: creare lavoro contro la povertà

  1. Durante il suo viaggio in Etiopia Renzi ha anche visitato il cantiere della Diga Gibe III, costruita dall'italiana Salini Impregilo. Servirebbero più progetti come questo, utili per le nostre aziende e per i lavoratori etiopi!
    http://www.salini-impregilo.com/it/sala-stampa/news-eventi/renzi-visita-diga-salini-impregilo-in-etiopia-premier-italia-prima-in-opere-ingegneria.html

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche