> > Confindustria: occupazione e industria italiana in miglioramento

Confindustria: occupazione e industria italiana in miglioramento

confindustria

Il mercato del lavoro è in miglioramento, l'industria italiana è tornata a crescere e presto arriveranno buone notizie anche per i bilanci familiari. E' questo, in sintesi, il contenuto delle valutazioni espresse dal Centro Studi di Confindustria, secondo il quale gli italiani possono guardare al ...

Il mercato del lavoro è in miglioramento, l’industria italiana è tornata a crescere e presto arriveranno buone notizie anche per i bilanci familiari. E’ questo, in sintesi, il contenuto delle valutazioni espresse dal Centro Studi di Confindustria, secondo il quale gli italiani possono guardare al presente con soddisfazione e al futuro con ottimismo.

Gli interventi legislativi, “Decreto Poletti, decontribuzione e Jobs Act” avrebbero dato una spinta decisiva al miglioramento nel 2015, specie per quanto riguarda l’occupazione, migliorata “per entità e composizione” e “nel 2016 la spesa delle famiglie italiane” “sarà sostenuta dai miglioramenti in atto nel mercato del lavoro”, con effetti positivi sia sui “bilanci familiari”, sia per quanto riguarda “la fiducia e la propensione a spendere”. La produzione industriale, inoltre, “è aumentata dello 0.9%” e “si stima che la velocità di aumento del Pil italiano si rafforzerà nel primo trimestre 2016 rispetto a quella registrata dell’ultima frazione del 2015″. Un quadro molto positivo, quindi, secondo Confindustria, destinato a migliorare in modo ulteriore, nonostante i rallentamenti legati alle altalene dei mercati borsistici.