Conosci questi cinque metodi per depilarti?

Donna

Conosci questi cinque metodi per depilarti?

Arriva la bella stagione e viene voglia di scoprirsi. Sei pronta per farlo? Per avere gambe perfettamente lisce oggi vanno di moda (e sono anche abbastanza efficaci nei risultati) alcuni metodi che provengono dall’Oriente. Ne abbiamo presi in considerazione cinque: li conosci o li hai mai provati?

  • Lo zucchero: rimuovere i peli in modo assolutamente naturale è possibile, esiste infatti un metodo che utilizza la pasta di zucchero. Il composto si ottiene così: si lascia bollire lo zucchero in mezzo bicchiere di acqua, poi si aggiunge un po’ di miele e succo di limone. Una volta ottenuto un impasto si deve passare sul corpo nel senso opposto a quello dei peli. Risultato eccezionale (conviene però rivolgersi ad un centro estetico specializzato);
  • Il filo di cotone: questa tecnica si sta diffondendo anche in Italia, e prevede lo strappo dei peli attraverso un filo di cotone che li estirpa alla radice e fa sì che diminuiscano indebolendosi giorno dopo giorno.

    Questo metodo si applica soprattutto per eliminare i baffetti e le sopracciglia;

  • La gelatina di rose: questa tecnica è indicata soprattutto per chi ha la pelle sensibile e si irrita con la ceretta tradizionale. Essendo molto delicata, la gelatina permette di rimuovere facilmente anche i peli più difficili. Per di più ha un’azione ritardante che lascia le gambe liscissime per almeno tre settimane;
  • La ceretta araba: realizzata con ingredienti naturali, questa particolare ceretta è conosciuta fin dai tempi più antichi. I peli superflui vengono eliminati dolcemente con un impasto a base di zucchero, limone e miele. Il composto si applica sulla pelle come una normale ceretta e la lascia levigata e senza arrossamento;
  • La depilazione brasiliana: si applica sulla zona da depilare e si strappa con un solo colpo: a differenza della normale ceretta, qui la cera fonde ad una temperatura più bassa, avvolgendo il pelo senza che questo si attacchi alla pelle.

    E’ un metodo sicuramente meno doloroso che permette anche di ridurre la crescita dei peli superflui. Le gambe restano lisce e morbide più a lungo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 27-28 giugno 2017

27 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Questa mattina potresti essere apatico e assente. Se qualcuno vi invita, accettate senza esitazione!