Considerazioni sui problemi della memoria RAM e della memoria fisica

Tecnologia

Considerazioni sui problemi della memoria RAM e della memoria fisica

Se il computer segnala che lo spazio disponibile di archiviazione sul disco fisso è quasi finito, l’utente può decidere di disinstallare i programmi inutilizzati e/o i file di dati che ritiene non più necessari; in alternativa può decidere di installazione un disco rigido più grande o di dotare il personal computer di un disco rigido aggiuntivo.

Se tuttavia il computer vi segnala che è la memoria RAM a risultare insufficiente, non è possibile eliminare qualcosa dalla RAM, svuotandola per liberare spazio come faremmo con i dati dell’hard disk.

In questi casi è possibile riavviare il computer per svuotare il contenuto della RAM, ma se il problema persiste quando si tenta di eseguire dei programmi specific, allora non vi rimane altro se non considerare l’acquisto di più banchi di RAM per il vostro sistema, compatibilmente cone le specifiche della vostra scheda madre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.