Considerazioni sul cerume nei bambini COMMENTA  

Considerazioni sul cerume nei bambini COMMENTA  

I genitori dovrebbero saper interpretare correttamente certi segnali che riguardano la salute del bambino, anche per quel che riguarda la salute delle sue orecchie.

Ad esempio, se un genitore nota che il suo bambino sta costantemente a tirarsi o sfregarsi le orecchi o comunque mostra un fastidio evidente in quella zona, deve sapere che questo potrebbe essere il sintomo che il piccolo è affetta da un accumulo di cerume nell’orecchio o addirittura di un’infezione all’orecchio.


Se il problema è dato dal cerume, i genitori possono notare un accumulo visibile o un drenaggio dall’orecchio, di un colore giallo o marrone. D’altra parte, se il bambino è affetto da un’infezione all’orecchio, il drenaggio dall’orecchio può essere chiaro, sanguinoso o latteo ed essere accompagnata da febbre e disturbi del sonno.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*