Considerazioni sulla realizzazione di una voliera

Animali

Considerazioni sulla realizzazione di una voliera

I materiali ideali per la vostra voliera dipendono dal vostro budget, dal numero e tipo (o tipi) di uccelli che volete ospitarvi e dalle condizioni climatico-ambientali della vostra zona.

Se si prevede di costruire una voliera in un’area con condizioni meteorologiche estreme, è necessario fornire un corretto sistema di riscaldamento o raffreddamento per mantenere i vostri uccelli in uno stato confortevole.

Anche se il legno può essere utilizzato nella costruzione di una voliera, il legno rosso e quello di cedro dovrebbero essere evitati, poiché sprigionano fumi pericolosi per i piccoli uccelli.

Assicurati che la voliera sia costruita in modo da garantire un accesso facile ad una fonte di acqua come un rubinetto aperto per la pulizia della gabbia, l’alimentazione, e il bagno per gli uccelli, nonché facile accesso all’elettricità, se la voliera necessità di controlli aggiuntivi in termini di illuminazione o controllo climatico.

Tuttavia, assicuratevi che non ci siano fili elettrici esposti o prese elettriche all’interno della cpliera, che potrebbero mettere a rischio gli animali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche