Consigli di bellezza per le lentiggini

Guide

Consigli di bellezza per le lentiggini

Le lentiggini sono piccole cellule di pigmento che compaiono sparse sulla pelle di colore tra il rosso e l’abbronzato. Sebbene le lentiggini siano diventate più comuni sulle modelle, non a tutti piace averne il viso coperto. Alcune persone sono naturalmente predisposte alle lentiggini, ma esse possono scurire o essere il risultato dell’esposizione al sole.

Completamento della naturale bellezza

Il più semplice consiglio per le lentiggini è lasciarle dove sono. Le lentiggini possono essere una caratteristica unica e in combinazione con latri prodotti di make-up, possono aumentare la vostra bellezza naturale. Indossate un fondotinta chiaro per uniformare il colore della pelle ma continuando a mostrare le lentiggini. Le lentiggini danno al viso un aspetto giovane e fresco.

Coprire o rimuovere le lentiggini

Se non potete sopportare l’idea di avere le lentiggini, usate un pesante fondotinta per coprirle. La rimozione con il laser può essere un’altra opzione per liberarsi delle lentiggini, ma può essere una procedura costosa. Potete anche trattare le lentiggini con un’applicazione topica di retinolo A o con una crema che riduce le macchie della pelle.

Protezione della pelle

Indossate sempre una crema solare ed evitate una lunga esposizione al sole; le persone con le lentiggini tendono ad avere la pelle chiara e più sensibile ai raggi solari. Stare al sole può far scurire le lentiggini esistenti e farne apparire di nuove.

Rimedi naturali

Ci sono molti rimedi naturali per ridurre la visibilità delle lentiggini scure. Uno di questi è lavare il viso con il latte acido. Il latte acido contiene acido lattico che può avere un effetto peeling, senza irritare o seccare la pelle. Il succo di limone è un altro comune trattamento per le lentiggini, poiché ha un effetto schiarente e ne riduce la visibilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...