Consigli di Skyscanner per volare con bambini al seguito - Notizie.it

Consigli di Skyscanner per volare con bambini al seguito

Voli e Trasporti

Consigli di Skyscanner per volare con bambini al seguito

skyscanner

Si avvicina il Natale e per molte persone in tutto il mondo arriva il momento tanto atteso di partire in vacanza, molte famiglie, quindi, si sposteranno con l’aereo e si porteranno al seguito i propri bambini.

Dalle pagine del sito internazionale di Skyscanner, azienda specializzata nella ricerca online di voli aerei low cost, arrivano utilissimi suggerimenti consigli per pianificare e gestire al meglio i bambini a bordo dell’aereo. Più il viaggio è lungo, più impegno dovrà mettere il genitore nel pensare ad attività da far svolgere ai bambini affinché siano impegnati nel fare qualcosa e non facciano capricci rischiando anche di infastidire altri passeggeri. Per un volo di tre ore ad esempio è opportuno pensare ad un’attività da far svolgere che abbia la durata di almeno 15 minuti, le opportunità sono diverse. Con un lettore DVD portatile si va a colpo sicuro nell’intrattenere i bambini, ricordarsi, quindi, di rifornirsi i cartoni animati e film per bambini.

Importante anche procurarsi di giornaletti ,libri con fiabe e storie a loro gradite, matite e fogli per disegnare e colorare, adesivi e figurine, ma anche il cibo non va dimenticato, quindi qualche snack possibilmente sano è assolutamente da non dimenticare. Chi porta in aereo il pc portatile può pensare anche di scaricare qualche videogioco intrigante. Come deterrente per bambini più ribelli possono funzionare anche dei piccoli regali, è sufficiente una piccola sorpresa poco costosa da usare come premio a fronte del buon comportamento del bambino, in casi più gravi, dice Skyscanner, si può sempre chiamare in causa una fantomatica “Polizia” dell’aereo che vigila sui capricci dei bambini. Infine, per fare in modo che il bambino si senta più comodo si può portare un cuscino, anche una coperta per farlo sentire più protetto e magari per indurlo a un bel sonno tranquillo e rilassante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche