Consigli di viaggio per andare in Irlanda

Guide

Consigli di viaggio per andare in Irlanda

 

L’Irlanda è un isola ma anche una nazione del Regno Unito, famosa per le sue verdi colline, la sua birra e il suo accento melodioso. Chi va in Irlanda lo fa per sperimentare la pace di una vita rilassata e per godere del panorama, del retaggio culturale e delle attrazioni storiche. Un viaggio in Irlanda è generalmente l’esatto opposto di un viaggio stressante; al contrario, i viaggiatori si godono delle giornate idilliache nella campagna e serate vivaci nei pub.

Considerazioni

Prima di prenotare un volo o un traghetto per l’Irlanda, assicurati di controllare i requisiti per il visto per i viaggiatori del vostro paese. Ai cittadini degli Stati Uniti, del Canada e dell’Europa non viene richiesto di ottenere una visto prima di entrare in Irlanda. Gli abitanti di altri paesi dovrebbero informarsi sul visto prima di prenotare il viaggio. A tutti i viaggiatori verrà richiesto un passaporto valido.

Caratteristiche

L’Irlanda è famosa per le sue verdi e ondulate colline, la sua birra eccellente, e la gente amichevole.

Le attrazioni turistiche popolari includono la fabbrica di birra della Guinness a Dublino, le Mourne Mountains nella Contea di Down, Il Trinity College a Dublino, la città fortificata di Derry e le maggiori cittadine rurali del paese. Chi va in Irlanda può anche visitare gli innumerevoli castelli, incluso il castello di Blarney, di Kilkenny e di Trim.

Geografia

L’Irlanda è divisa in due nazioni: Irlanda e Irlanda del Nord. Sebbene quest’ultima sia stata luogo di disordini sociali e politici, è ancora popolare tra i viaggiatori. Belfast, Derry e Omagh sono molto popolari. In Irlanda, i viaggiatori si godono il panorama delle scogliere sul mare, e le colline ondulate dell’interno. Nel Parco Nazionale di Killarney, nel sud del paese, i visitatori possono osservare la fauna selvatica e fare escursioni tra laghi e colline da mozzare il fiato.

Storia

L’Irlanda ha contribuito molto alla letteratura, le arti, la musica e la danza.

Molti viaggiatori amano visitare i luoghi natali di Jonathan Swift, George Bernard Shaw e James Joyce, famosi autori irlandesi. L’Irlanda offre anche una grande varietà di musica Celtica e danza, oltre a musicisti moderni. Gli U2, Enya, i Flogging Molly e I Pogues sono gruppi musicali famosi irlandesi.

Avvertimenti

L’Irlanda è un paese piuttosto sicuro in cui viaggiare, ma i visitatori dovrebbero comunque essere cauti. Nelle città più grandi, dovrebbero stare attenti a portare con sè gli oggetti di valore e tenere i borsellini e le borse davanti. Non camminate mai da soli di notte e comportatevi con la stessa cutela che usate in qualsiasi altra grande città. Quando esplorate la campagna, portate sempre una mappa e siate preparati per qualsiasi problema all’auto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*