Consigli per addestrare il cane

Guide

Consigli per addestrare il cane

La formazione di un cane non è un compito facile e richiede tempo e impegno. La razza e l’atteggiamento del cane ha molto a che fare con il modo in cui si svolgerà l’allenamento.. Ci sono delle regole da seguire al fine di addestrare un cane il più rapidamente possibile. Questi consigli funzionano bene per qualsiasi cane di qualsiasi razza, fino a quando l’allenatore è coerente, vigile e paziente.

Ricompensa
Usare sempre il rinforzo positivo durante l’addestramento del vostro cane. Uno dei migliori modi per addestrare un cane in modo rapido è quello di utilizzare un trattamento per premiare un comportamento corretto. Durante l’allenamento, scegliere una ricompensa che è speciale e gustosa. Ogni volta che un cane si comporta bene, dovrebbe essere ricompensato.

Coerenza
Il fattore più importante è la coerenza. E’ importante praticare un buon comportamento con il vostro cane ogni giorno, quindi ricorda che il motivo per cui è stato premiato sia per un certo comportamento. I vostri metodi devono essere coerenti così come ile vostre parole. I cani non parlano la nostra lingua, quindi è importante che siano in grado di riconoscere alcuni segnali verbali. Se si utilizza sempre una parola diversa per un lavoro ben fatto, il cane non capirà. Utilizzare un linguaggio universale.

Rinforzo positivo
Una delle chiavi per l’addestramento del cane è il rinforzo positivo, e ignorando il comportamento negativo. La ragione di questo è che i cani desiderano l’attenzione, e l’attenzione negativa è ancora attenzione. E’ meglio per premiare i comportamenti positivi, e ignorare i comportamenti negativi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...