Consigli per applicare un makeup con glitter COMMENTA  

Consigli per applicare un makeup con glitter COMMENTA  

Il trucco glitter è un bel look per una notte fuori, una festa divertente o qualsiasi altra occasione in cui è necessario essere assolutamente abbagliante. Tuttavia, l’applicazione del trucco glitter può essere un po ‘complicata, soprattutto se sei un principiante, dal momento che i glitter possono facilmente cadere e creare un look disordinato.


Al fine di ottenere un pulito, ma frizzante trucco, vale la pena di seguire i suggerimenti di seguito per applicare trucco glitter:
1. Fate una prova su una piccola zona di pelle prima.


Alcune persone potrebbero avere una brutta reazione cutanea a causa delle sostanze chimiche nella colla. Pertanto, per la vostra sicurezza, è importante applicare prima un po ‘di glitter su una piccola zona di pelle e attendere per 24 ore al fine di vedere se qualche reazione cutanea si verifica. Ciò è particolarmente importante se avete la pelle sensibile in generale.


2. Assicurarsi che si stia utilizzando cosmetico glitter.

Un altro suggerimento per quanto riguarda la vostra sicurezza è di non usare mai altro che un glitter cosmetico, che è comunque in genere contrassegnato come non sicuro da usare intorno agli occhi, perché le particelle possono penetrare negli occhi e c’è il rischio di graffiare la cornea.

L'articolo prosegue subito dopo


3. Utilizzare una colla affidabile .

Per evitare che eventuali particelle cadano, è una buona idea usare la colla delle ciglia o un tipo adatto di colla cosmetica. Questo vi salverà dalla necessità di controllare costantemente il trucco durante la notte per assicurarsi che non sia diventato disordinato.

4. Abbinare il colore glitter per il vostro colore naturale.

Se la vostra carnagione ha sfumature calde, usa un glitter oro. Tuttavia, se la vostra pelle ha sfumature fredde, l’alternativa migliore è l’ argento. Quando si applicano brillantini intorno agli occhi, si creerà un look trucco più sorprendente se si utilizzano i colori contrastanti. Ad esempio, i brillantini rosa saranno magnifici intorno agli occhi azzurri, il viola è altrettanto bello intorno  agli occhi verdi ecc

5. Usare il buon senso e moderazione.

Il trucco glitter può facilmente farvi sembrare esagerate e questo è il motivo per cui è importante sapere quando fermarsi. Inoltre, limitarsi a un massimo di tre colori è raccomandabile.

Anche se l’applicazione del trucco glitter richiede tempo, abilità e un sacco di attenzione, si fa per una variazione frizzante del tuo look quotidiano. Non abbiate paura di sperimentare con le polveri sottili glitter e altri prodotti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*