> > Consigli per dare il nome alla tua società

Consigli per dare il nome alla tua società

hello my name is red cmyk 89888 20161103165228

Consigli per dare il nome alla tua società Al momento di diventare imprenditori non basta lanciarsi all'avventura, rischiare tutto ed aprire un'attività. Sai che gran parte del successo di un'impresa dipende dal nome che gli metti? A volte, in quel momento non te ne viene in mente nessuno. Non ...

Consigli per dare il nome alla tua società

Al momento di diventare imprenditori non basta lanciarsi all’avventura, rischiare tutto ed aprire un’attività. Sai che gran parte del successo di un’impresa dipende dal nome che gli metti? A volte, in quel momento non te ne viene in mente nessuno. Non c’e’ fretta. Bisogna pensare con calma per azzeccare quello giusto. Leggi questi consigli per trovare il nome adeguato.

Al momento di creare un’impresa ci sono molti fattori che ci spingono a scegliere un nome e non un altro. Il prodotto od il servizio che si offre influisce molto in questa scelta. Il trucco che usano le grandi imprese e’ di porre al prodotto il nome che hanno dato alla società.
Se guardi bene le grandi società hanno un nome fra le 5 e le 10 lettere. Per esempio Apple, Zara, Ford…….., sono tutti nomi corti. Il fatto e’ che per ottenere un maggior impatto il nome deve essere corto e facilmente memorizzabile sia in internet che nella vita di tutti i giorni. Un esercizio molto utile e’ quello di vedere se il nome della società si scrive molto facilmente e che nell’oggetto di una e-mail identifichi la società ancor prima di averla aperta.

Il logo ed il nome non devono andare per vie differenti. Cerca che il logo sia facilmente riconoscibile quando si nomina l’impresa. Così succede, per esempio, che si sa che si parla di Apple quando si vede l’icona della mela morsicata. Ci sono altre società molto famose, come ad esempio HP, il cui logo sono le stesse lettere della società. Pensalo. Possono dare risultati favolosi.
Rinuncia all’inglese per il nome della società . E’ molto di moda oggi internazionalizzare il nome di un impresa con l’inglese, ma non e’ sempre detto che funzioni. Prova con parole latine, se trovi qualcosa di differente.

E per ultimo ricorda che la globalizzazione e’ all’ordine del giorno per cui non usare lettere che si usano solo in Spagna , come la ñ, o gli stranieri avranno grande difficoltà a pronunciare il nome dell’impresa.