Consigli per decorare il tavolo di Natale

Guide

Consigli per decorare il tavolo di Natale

Il tavolo di Natale è il cuore di molte case, poiché le festività pongono l’attenzione sulla famiglia e sul cibo, entrambi presenti a tavola. Tenete presente alcuni consigli chiave e idee quando decorate il tavolo.

Decorazioni per il tavolo di Natale

Palette di colori

Le decorazioni per i vostro tavolo di Natale possono essere di una o due palette di colori. Le palette fredde si concentrano sull’aspetto invernale del Natale e comprendono bianco, blu, viola e argento. Per le palette più calde, si hanno colori come il rosso delle bacche e delle rose, così come l’arancione e il marrone. Il verde si adatta ad entrambe le palette di colori.

Elementi coordinati

Utilizzate gli stessi materiali o colori nei vostri centrotavola e mettete dei biglietti legati ad essi per unirli. Potete utilizzare delle pigne e metterle in un barattolo di vetro o in un vaso, disponendo poi una ghirlanda attorno alla base. Scrivete il nome su ogni bigliettino e legatene uno a tutte le pigne, disponetele poi su di un piatto.

Candele decorative

La luce delle candele è un elemento essenziale per il tavolo di Natale. Decorate le candele con il vostro motivo natalizio preferito. Per una candela che luccica, copritela con del glitter rosso, verde, oro o argento. Per fare una candela glitterata, ricopritela prima con uno strato di colla e fatela poi rotolare nel glitter. Se preferite la profumazione della cannella, tagliate delle stecche di cannella di altezza pari a quella della candela e attaccatela verticalmente tutto intorno ad essa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...