Consigli per decorazione di Natale COMMENTA  

Consigli per decorazione di Natale COMMENTA  

Il Natale è una festa speciale da passare in famiglia, in tale occasione si scambieranno gli auguri di buone feste e i regali. Indubbiamente per questo momento speciale bisogna prepararsi alla grande (ogni cosa deve essere curata nei minimi dettagli), anche la casa deve essere addobbata e decorata a dovere; cercheremo, ora, di darvi qualche piccolo consiglio su come realizzare nel modo migliore tale cosa.

Leggi anche: In Piazza Duomo a Milano albero di Natale targato Tiffany


Emergerà in voi la voglia di trasformare la vostra abitazione e di renderla decisamente più accogliente e calda; dovrete in sostanza creare una magica e bellissima atmosfera natalizia. Dovete dedicare a tale cosa tanta passione e una notevole dose di buona volontà. Saranno sufficienti pochi cambiamenti, accompagnati da qualche idea originale per riuscire in una grande impresa: quella di cambiare radicalmente il look alla vostra abitazione. Per iniziare vi suggeriamo di realizzare una stupenda ghirlanda natalizia (essa dovrà essere appesa al portoncino di entrata); poi potete proseguire con l’appoggiare delle candele sui tavoli, sui mobili oppure sul camino. Potete poi proseguire con il fare delle magnifiche decorazioni appositamente fai da te da applicare alle finestre oppure in alterativa da mettere sul balcone o da sistemare in giardino.

Leggi anche: Il Capodanno russo come il nostro Natale


Dovrete poi avere qualche buona idea sul modo più opportuno per illuminare la vostra casa. A questo punto una domanda sorge spontanea: come decorare l’albero di Natale? L’albero di Natale dovrà essere pieno di luci, poi magari sono da inserire delle piccole stelle colorate ed altre decorazioni particolari: tutto dovrà contribuire a rendere l’albero di Natale qualcosa di gradevole esteticamente e dall’aria festosa.

Le cose che si possono fare sono davvero tantissime, molteplici possono essere gli elementi caratteristici che vi renderanno possibile riuscire in una grande impresa: che è quella di sprigionare alla grande lo spirito natalizio e rendere magica l’atmosfera in occasione della festa natalizia.

L'articolo prosegue subito dopo

È bene ricordare che le luci natalizie possono essere collocate in vari ambienti e possono essere relativamente in piccola quantità. Magari sono solamente quelle necessarie per decorare l’albero oppure in alternativa tantissime, per contornare ad esempio anche i bordi delle porte e delle finestre. Le tipiche illuminazioni led sono presenti in grandi quantità negli appartamenti, ma anche nelle singole abitazioni. Le luci natalizie possono anche essere messe sul balcone e persino sopra i mobili da interno. Potete insomma sbizzarrirvi alla grande e dare sfogo alla vostra creatività e alla vostra fantasia.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*