6 consigli per dormire bene durante un volo aereo

Guide

6 consigli per dormire bene durante un volo aereo

dormire bene

Stanco di non poter riposare durante le vacanze? Ecco alcuni consigli per dormire bene in aereo.

L’estate è il periodo dell’anno in cui si viaggi di più. Le vacanze sono una opportunità d’oro per tante persone per prendere un volo e scappare dalla routine. Ma è anche il momento in cui si riposa meno. Passare troppe ore in un aereo può essere abbastanza tedioso e pesante. Vediamo insieme alcuni consigli per dormire bene e arrivare freschi alla nostra destinazione.

  1. Mettersi vicino all’ala dell’aeroplano. Collocarsi vicino all’ala è un ottimo metodo per evitare di essere disturbati dal carrellino delle bevande, ma anche. In più le piccole turbolenze si sentono molto meglio in questa postazione.
  2. Mangiare frutta è anche una buona maniera di poter cadere fra le braccia di Morfeo. Avere lo stomaco pieno all’ora di fare un pisolino è sempre meglio. Per evitare di essere disturbarti durante il volo e dare fastidio agli altri, è consigliabile scegliere il posto vicino al finestrino.

    secondo un studio di skyscanner, il 60% dei viaggiatori scelgono finestrino, e solo 1% preferisce corridoio.

  3. Isolarsi bene dalla luce e dal rumore è anche una buona maniera anche per potere conciliare il sonno.
  4. Abbattere il sedile. Purtroppo questa tecnica non è sempre possibile, sopratutto quando si opta per un volo “low cost”. Sempre che sia possibile, è da preferire il sedile leggermente reclinato per riposare bene la schiena e le gambe. Da evitare assolutamente accavallare le gambe, tenere una posizione corretta. Ricordatevi che il cuscino è sempre un buono alleato.
  5. Evitare di mangiare tanto. Durante il volo non avremo la possibilità di fare piccoli giri per poter smaltire il pasto, di questa maniera sarà meglio se evitate di mangiare troppo e appesantirvi. Se rimanete leggeri dormirete meglio.
  6. Indossate il pigiama. Sembra una cosa piuttosto banale, ma non lo è. Sono poche le compagnie aeree che forniscono pigiami ai suoi clienti. Emirates e British Airways sono alcune che danno forniscono questo servizio lussuoso.

    Un felpa o tuta può andare bene, poiché la temperatura degli aerei è sempre un mistero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...