Consigli per evitare tentativi hacker telecamera IP per privacy COMMENTA  

Consigli per evitare tentativi hacker telecamera IP per privacy COMMENTA  

Una telecamera IP è una telecamera di videosorveglianza per interni ed esterni in grado di trasmettere le proprie riprese attraverso Internet permettendo al proprietario di monitorare un luogo da qualunque punto egli si trovi e da qualunque dispositivo, che sia un computer un tablet o uno smartphone.

Per ridurre le possibilità di essere hackerati è sufficiente seguire queste semplici regole:

1) Modificare la password di default: ogni telecamera IP ne possiede una. E’ grazie alla password che il proprietario può monitorare dal proprio computer o altri dispositivi. Gli hacker lo sanno bene e sfruttano questa vulnerabilità.

2) Scegliere una password che sia difficile da individuare: ma semplice per voi, affinché possiate ricordarla a memoria.
3) Aggiornare il software della vostra telecamera: controllate il sito ufficiale della vostra telecamera, con regolarità, per scoprire se ci sono degli aggiornamenti.

4) Mantenere privato l’SSID della vostra telecamera: L’SSID è lo strumento attraverso il quale un dispositivo si identifica all’utente.
Ricordate che queste semplici regole servono a ridurre il rischio di essere hackerati, ma non di non essere hackerati affatto. Usate, dunque, una telecamera IP solo se ne avete una reale necessità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*