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Consigli per fare bene Networking

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Consigli per fare bene networking Ci sono delle volte che un imprenditore ha bisogno di un aiuto extra. I lavori sono sempre più complicati e fa comodo ricorrere ad una buona rete di contatti. In questi momenti nasce l'idea di fare quello che si chiama networking. Ti diamo alcuni consigli perchÃ...

Consigli per fare bene networking

Ci sono delle volte che un imprenditore ha bisogno di un aiuto extra. I lavori sono sempre più complicati e fa comodo ricorrere ad una buona rete di contatti. In questi momenti nasce l’idea di fare quello che si chiama networking. Ti diamo alcuni consigli perché tu possa ampliare la tua rete di contatti e possa fare buon uso del networking. Passati alcuni mesi da quando hai creato la tua società, può essere che ci siano momenti nei quali perdi di vista gli obbiettivi che ti eri dato all’inizio. Non lo fare. Pensa al perché hai contattato questa persona perché ti creasse una pagina Web, e perché hai incaricato l’altra perché ti gestitonasse le reti sociali. Non perdere di vista gli obbiettivi delle tue decisioni e prima di prendere qualsiasi decisione e di comunicarla al resto del mondo, ordina molto bene le informazioni che vuoi dare sull’evento che andrai ad organizzare o quello che devi dire ad uno dei tuoi contatti.

Nella stessa maniera e’ importante che ti informi bene su chi e’ la persona con la quale vai ad incontrarti.
Impara ad essere visibile. Perché un’attività abbia esito non c’è niente di meglio che fare un po’ di networking, ma per questo prima devi farti conoscere. Ci sono persone per le quali farsi conoscere e’ molto facile, se non lo e’ per te, iscriviti a qualche corso che ti insegni a lavorare su questa parte.
Non ti dimenticare di essere sempre attivo nella rete sociale. Attualizza periodicamente le tua pagine Facebook, Twitter ed il Blog.

Non ti dimenticare che la miglior forma di fare networking con altri imprenditori non e’ obbligatoriamente l’incontro personale, ma può essere benissimo attraverso internet.
Dovrai descrivere molto bene i tuoi prodotti o servizi e le novità che vuoi immettere sul mercato. Ricordati sempre di conoscere bene chi sono i tuoi concorrenti, i loro punti di forza e le loro debolezze. E per ultimo non ti dimenticare mai di avere contatti personali con altri imprenditori.