Consigli per fare in casa una crema per massaggi COMMENTA  

Consigli per fare in casa una crema per massaggi COMMENTA  

Un massaggio può dare sollievo ai muscoli indolenziti. Una crema per massaggi fatta in casa è un ottimo inizio per qualunque massaggio. Con alcuni semplici consigli, potete fare la vostra crema per massaggi a casa.


Ricetta e istruzioni

Per questa ricetta vi occorrono 3 cucchiai di lanolina senza acqua, 2 cucchiai di olio di albicocca e 45 ml di olio di oliva. In aggiunta, vi occorrono un cucchiaio di legno, un contenitore per il bagnomaria e un barattolo da 120 ml sterilizzati e con coperchio. Unite gli ingredienti nel contenitore e fateli scaldare a bagnomaria fino a che la lanolina diventa liquida. Mescolate per 5 o 10 minuti con un cucchiaio di legno. Una volta terminato, versate il tutto nel barattolo e lasciate raffreddare completamente. Conservate la crema in un luogo fresco e scuro.


Consigli di base

La crema per massaggi è ottima sia per rilassare i muscoli che per rendere la pelle morbida. Usate dei movimenti decisi quando fate il massaggio, ascoltando le richieste della persona a cui lo fate.


Ulteriori consigli

Modella te le mani seguendo la forma del corpo della persona a cui fate il massaggio. Seguite le linee del corpo per avere un massaggio liscio e uniforme. Non usate troppa crema, poiché la pelle ne può assorbire solo una piccola quantità per volta. Se avete troppa crema sulle mani, estendete il massaggio ad altre parti del corpo in modo da far assorbire la crema in eccesso.

L'articolo prosegue subito dopo


Creare l’atmosfera

Lo scopo del massaggio è rilassare e alleviare la tensione, quindi create l’atmosfera accendendo delle candele e limitando la luce del sole. Mettete anche della musica rilassante in sottofondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*