Consigli per guarire il naso chiuso - Notizie.it

Consigli per guarire il naso chiuso

Guide

Consigli per guarire il naso chiuso

I cambi di stagione, raffreddori e allergie spesso portano sintomi dolorosi come naso chiuso. Guarire il naso chiuso è semplice con alcuni rimedi casalinghi o dei farmaci comuni. Evitate di mescolare troppi metodi in una sola volta se non li avete prima sperimentati. Alcune erbe possono interagire con i farmaci quindi concentratevi o sull’uso delle erbe o su quello dei farmaci, invece di mescolarli.

Alleviare il naso chiuso con il tè verde

Spray nasali salini

Usate degli spray nasali salini per guarire il naso chiuso. Questi spray si trovano in farmacia. Soffiate prima il naso prima di usare questi farmaci e poi provate non starnutire o soffiarlo subito dopo l’utilizzo, per non contrastare l’effetto dello spray. La soluzione salina deve rimanere all’interno del naso per aiutare a eliminare la congestione.

Bere tè verde

Bevete tè verde per rafforzare il sistema immunitario e aiutare a guarire la sinusite quando soffrite di raffreddore i allergie. Il tè verde aiuta a guarire il naso chiuso poiché contiene antiossidanti che stimolano il sistema immunitario.

Questo aiuta ad alleviare tutti i sintomi associati al raffreddore come, naso che cola, febbre e mal di gola.

Aumentare l’umidità

Potete guarire il naso chiuso aumentando i livelli di umidità nella casa con un vaporizzatore o un umidificatore. Potete trovare questi prodotti al supermercato. Accendete l’umidificatore di notte prima di andare aletto in modo da respirare più facilmente quando dormite. Potete anche passare 10 minuti, due o più volte al giorno in una sauna o in una doccia bollente per aiutare a liberare il naso chiuso. Il vapore caldo aiuta a guarire il naso chiuso aumentando l’umidità dell’aria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*