Consigli per l’abbigliamento da palestra

Guide

Consigli per l’abbigliamento da palestra

Un abbigliamento funzionale e seducente rende la palestra più divertente. Indossare un abbigliamento adatto può ispirare, incrementare la confidenza nel proprio corpo e farvi sentire più a vostro agio. Potete trovare l’abbigliamento adatto con i prezzi più disparati, comprarlo on-line, nei negozi sportivi o nei centri commerciali.

Priorità nr 1: comodità
Non lasciatevi tentare a scegliere un abbigliamento solo per il suo aspetto “sportivo”. Se un capo non veste perfettamente e non è adatto a voi rischia di finire in fondo al cassetto. Attenzione anche alle taglie perché i capi sono fabbricati in paesi diversi dal vostro quindi potrebbe essere perfetto o uno strumento di tortura. Quando andate a fare shopping prendetevi tutto il tempo necessario e provate tutti i capi: piegatevi, accovacciatevi, stendete in alto e in fuori le braccia. Controllate i dettagli tipo le tasche dove riporre l’mp3 o una tasca con la zip per mettere chiavi, portafoglio o documenti.

Priorità nr.

2: Comfort
Cercate i capi il cui tessuto è definito “traspirante” o simile. La Nike offre dei prodotti definiti “Dri-Fit” (non fanno sudare). La maggior parte delle donne preferisce il cotone per la sua morbidezza ma quando sudate questo si impregna, resta umido e si appiccica addosso.

Gli ultimissimi tipi di poliestere sono morbidi, si asciugano rapidamente e non si impregnano. Un capo con un’alta percentuale di Spandex o Supplex (80% o più) si poggerà sulle zone più spigolose e sarà comodo addosso. I 3 pezzi base sono leggings fino al ginocchio, canotta che arrivi al punto vita e una giacca leggera a maniche lunghe.

Dove trovare questi capi?
Se non siete abitudinarie nell’allenamento potete trovare dei bei capi nei grandi magazzini, se partecipate alle maratone, fate yoga o arrampicata vorrete spendere qualcosa in più e comprare un capo che resista a lavaggi frequenti e al sudore. Potrete trovare quel che fa per voi su siti quali Athleta.com e TitleNine.com.

Per sport particolari tipo escursionismo, arrampicata o nuoto provate su EMS.com o REI.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...