Consigli per l’acquisto dell’abbigliamento on-line COMMENTA  

Consigli per l’acquisto dell’abbigliamento on-line COMMENTA  

Acquistare abbigliamento on-line può causare problemi, dal momento che non avete una possibilità di provare le cose. L’abbigliamento è un argomento molto personale, e non essendo sicuri se uno stile si adatti o meno a voi, ha senso comprare nei negozi dove potete provare stili differenti e vedere veramente come si adattano alla vostra forma, tuttavia ci sono dei consigli che possono aiutare enormemente a fare un acquisto on-line di successo.

1. Acquistate le marche che conoscete. Qui, non sto parlando delle etichette degli stilisti. Sto parlando delle marche fidate, quelle con cui avete confidenza e potete trovare nei negozi. Potete usare la vostra ricerca nei negozi per provare i capi in modo da determinare quale marca di buona qualità sia adatta a voi, per poi, armate di informazioni su taglie, stili e marche, potete cercare su internet, con esattezza, il capo d’abbigliamento che potete comprare nei negozi ad un prezzo vantaggioso. Io ho fatto questo con un modello di Wranglers che non era più disponibile nei miei negozi locali e non solo ho trovato il modello giusto, ma l’ho trovato con un incredibile sconto di 20 euro comprese anche le spese di spedizione.

2. Importanza della taglia. Poiché molti negozi d’abbigliamento on-line sono in differenti paesi, dovete essere sicuri che la taglia che indicate è corretta nel paese dove il sito web ha sede. Gli errori sono facili da fare e studiare le differenze tra i valori europei e statunitensi vuol dire fare un acquisto con la piena conoscenza delle taglie. Le scarpe sono tipiche, e quando compro stivali di marca, sto attento ad andare su un sito di paragone di taglie per controllare la larghezza e la calzabilità degli stivali.

3. Prezzo. Attenti qui perché il prezzo dei beni potrebbe sembrare vantaggioso, sebbene la spedizione può rendere il prezzo eccessivo. State particolarmente attenti ai siti come eBay perché i venditori possono esagerare i loro prezzi postali, ed una volta che avete fatto un’offerta, accettate il prezzo preventivato senza preoccuparsi del loro imballaggio e di quanto sono le spese di spedizione. Controllando prima vi risparmierete l’imbarazzo di provare a contrattare dopo, perché i siti non contratteranno sul prezzo.

L'articolo prosegue subito dopo

4. Qualità. La qualità dei capi è qualcosa che potete controllare solo nei negozi. Se conoscete la marca e avete visto i capi nei negozi, dissolvete la delusione delle qualità inferiore. Conoscere la qualità di una marca aiuta veramente nell’esperienza di internet.

5. Sicurezza del sito. Siate al corrente della sicurezza del sito che vi chiede di pagare con carta di credito. Molti sono affidabili, sebbene ci siano siti che sono meno attrezzati per affrontare le carte di credito. Alcuni di quelli che ho trovato mi hanno chiesto per e-mail dettagli sulla carta di credito, e non mi sento tranquilla a fare affari con un’azienda che non può fornire sicurezza nei pagamenti on-line.

6. Resa. Siate sicuri di capire la politica di resa dell’azienda prima di sborsare i vostri soldi e correre rischi. La maggior parte delle società non permettono i cambi delle merci, rendendo ancora più importante la vostra ricerca nei negozi e comprate solo da aziende serie dove il disappunto sarà minimizzato.

Ci sono alcuni stupendi abiti on-line, sebbene prendere le precauzioni descritte sopra vi aiuterà a fare acquisti di successo. Ci sono abiti di grandi stilisti disponibili in molti siti web, anche se avete veramente bisogno di controllare l’autenticità, perché ci sono molte imitazioni economiche. Siate consapevoli del fatto che le merci di marca richiedono prezzi alti, e se qualcuno vi sta offrendo qualcosa di economico, di solito c’è una buona ragione.

Divertitevi on-line, ma usate il vostro tempo per aiutarvi a prendere decisioni sagge per migliorare il vostro guardaroba senza disappunto.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*