Consigli per le foto del matrimonio COMMENTA  

Consigli per le foto del matrimonio COMMENTA  

Le foto sono una parte essenziale e sentimentale del grande giorno. Quando fate le foto ad un matrimonio è importante essere creativi e abili per offrire alla coppia le migliori foto possibili. Fare il fotografo ai matrimoni è complicato ma ci sono alcuni trucchi e consigli che vi permetteranno di avere delle splendide foto da proporre agli sposi.


Interpellate la coppia
Parlate con gli sposi e fate una lista di tutte le foto che desiderano avere al matrimonio. Questa lista può includere foto in posa o foto scattate in momenti particolari. Dandovi una linea guida avrete modo di ricordarvi e organizzarvi meglio per fare tutte le foto richieste durante l’evento.


Eventi pre-matrimonio
Spesso le coppie ospitano un certo numero di eventi prima del grande giorno tipo feste di fidanzamento, addii al celibato/nubilato e cene il giorno prima del matrimonio. Fotografando questi eventi potete fare pratica usando tecniche differenti e sfruttando angolature diverse per vedere quale sia quella migliore per ritrarre la coppia. Questa prova vi permetterà inoltre di capire le personalità degli sposi e scegliere più facilmente le pose e gli scatti da immortalare il giorno del matrimonio.


Scatti multipli
Scattare molte foto ad un matrimonio aumenta le possibilità di avere foto di buona qualità. E’ una buona idea soprattutto se siete agli inizi e non avete molta esperienza su cosa va bene e cosa no.

L'articolo prosegue subito dopo


Angolazioni
L’angolazione da cui scatterete le foto è importante perché alcune non sono adatte per determinate foto. Fate una serie di scatti immortalando lo stesso soggetto da angolazioni diverse sarete sorpresi nel vedere quando diversi siano gli scatti fatti da un angolazione strana rispetto a quelli frontali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*