Consigli per pelli grasse - Notizie.it

Consigli per pelli grasse

Guide

Consigli per pelli grasse

La pelle grassa è più incline all’acne e ai pori dilatati e ostruiti. Quando le ghiandole sebacee sono sovra-stimolate a causa di geni, dieta o altri fattori, esse producono più sebo, il che rende la pelle grassa. Sebbene la pelle grassa sviluppi rughe meno facilmente di quella secca, l’aspetto lucido e i brufoli sono motivo di fastidio. Ci sono vari modi per trattare il problema della pelle grassa.

Pelle grassa

Vapore sul viso

Con una produzione abnorme di sebo i pori diventano larghi e ostruiti, il che porta ai brufoli. Con il vapore potete pulire i pori e rimuovere il sebo in eccesso. Potete acquistare delle saune facciali online o nei negozi per pulire a fondo il vostro viso. Un’opzione semplice è far bollire una pentola di acqua e lasciare che il vapore apra i pori e faccia fuoriuscire sebo e impurità.

Lavare la pelle grassa

Il modo migliore per pulire la pelle grassa è usare sostanze che assorbono il sebo in eccesso.

Molti prodotti per pelle grassa contengono detergenti aggressivi che possono irritare la pelle. I rimedi casalinghi sono un’altra opzione per lavare la pelle grassa. Potete fare una pasta con tre parti di avena e due parti di miele per pulire la pelle grassa. Applicatela sulla pelle e lasciatevela per 15 minuti e poi sciacquate con acqua fredda. L’avena assorbe il sebo in eccesso dal viso e il miele è un astringente naturale che rassoda la pelle grassa.

Usate l’aceto

L’acido acetico contenuto nell’aceto bianco o nell’aceto di sidro di mele rimuove il sebo in eccesso sulla pelle. L’acido aiuta anche a esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte e le impurità. Potete applicare l’aceto sulla pelle con un batuffolo di cotone e lasciarlo agire per 10 minuti e poi sciacquare. Applicate l’aceto tutti i giorni per risultati migliori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*