Consigli per prendersi cura dei pennelli da trucco - Notizie.it

Consigli per prendersi cura dei pennelli da trucco

Guide

Consigli per prendersi cura dei pennelli da trucco

Ci sono molte ragioni per cui è importante prendersi cura dei pennelli da trucco. Se si sporcano accumulano batteri che possono essere un male per la vostra pelle. Allo stesso tempo, le spazzole non adeguatamente curate sono si deformano e diventano di difficile utilizzo. È possibile mantenere pennelli puliti e in ottime condizioni, adottando i seguenti consigli.

Durante l’uso

Quando si usano pennelli bisogna essere leggeri, e il trucco deve essere steso nella stessa direzione delle setole. Non macchiare o strofinare i pennelli con il trucco, e se si mette giù tra le applicazioni, fare attenzione a collocarlo su una superficie pulita e asciutta.

Dopo l’uso

Dopo l’utilizzo passarlo su un panno pulito per rimuovere l’eccesso di residui di trucco. Anche in questo caso, fare attenzione alla direzione delle setole, e farlo con delicatezza.

Pulizia pennelli trucco

I pennelli da trucco possono essere puliti facilmente con sapone comune, o antibatterico.

Applicare uno strato sottile di sapone ad entrambi i lati del pennello.

Posizionare le setole sotto un rubinetto di acqua corrente calda individualmente. Usando le dita manipolare delicatamente le setole di ogni pennello nel flusso di acqua con la punta delle dita per sciogliere tutti i residui di trucco e lavare via.

Poi usare la punta delle dita per spremere l’acqua in eccesso dai pennelli nel lavandino, e lisciare le setole verso il basso nella direzione giusta prima di mettere il pennello in un posto pulito per asciugare naturalmente.

Non tentare mai di asciugare i pennelli con un asciugacapelli, in quanto ciò potrebbe causare loro danni. Assicuratevi che le vostre mani e il viso siano puliti prima di usare pennelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*