Consigli per realizzare dei cesti di Pasqua per i bambini COMMENTA  

Consigli per realizzare dei cesti di Pasqua per i bambini COMMENTA  

Molti di noi associano la Pasqua a conigli, uova e cestini. Il contenuto dei cestini di Pasqua può variare. Per i bambini più piccoli occorre scegliere dei prodotti adatti alla loro età.


Cesti di Pasqua per bambini

Giocattoli fatti in casa

Un’idea economica per riempire i cesti di Pasqua è utilizzare uova in plastica ripiene di fagioli essiccati. Questo renderà le uova un giocattolo interessante e rumoroso. Mette i fagioli essiccati nelle uova e chiudetele con del nastro isolante, in modo che non si aprano mentre i bambini ci stanno giocando. Aggiungete degli adesivi colorati a forma di coniglio o pulcino all’esterno delle uova.


Pastelli e libri da colorare

Mettete nel cesto di Pasqua un libro da colorare sul tema della Pasqua e una confezione di pastelli. Questi oggetti sono una scelta classica per i bambini. Essi stimolano la creatività e non fanno male alla salute.


Giocattoli da usare all’aperto

Create un cesto di pasqua con giocattoli che i bambini possono utilizzare all’aperto, come macchinine o bolle di sapone. Ricordatevi che dovete tenere d’occhio i bambini quando giocano.

L'articolo prosegue subito dopo


Libri e animali in stoffa imbottita

Per i bambini, dei libri sul tema della Pasqua, sono un gioco perfetto da inserire in un cesto. Oltre ai libri, inserite nel cesto anche degli animali in stoffa, come conigli o pulcini.

Dolcetti salutari

La maggior parte dei bambini associa il cesto di Pasqua ai dolci. Ma ci sono vari dolcetti salutari che potete mettere nel cesto, come dell’uva passa o della frutta secca.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*