Consigli per riparare l'auto che i meccanici non vogliono farvi sapere - Notizie.it

Consigli per riparare l’auto che i meccanici non vogliono farvi sapere

Auto

Consigli per riparare l’auto che i meccanici non vogliono farvi sapere

I problemi con la vostra auto rappresentano una delle cose più frustranti che possono accadere durante il giorno. Ma, se avete una semplice conoscenza delle tecniche e dei modelli di riparazione delle auto, sarete in grado di trattarli con relativa disinvoltura.

auto-in-panne[1]

Se notate che le spazzole del tergicristallo non stanno rimuovendo tutta l’acqua dal vostro parabrezza quando piove, potreste aver bisogno di cambiare le lame. Questa è una semplice operazione che chiunque può fare. Misurate le lame e acquistate le nuove in un negozio di forniture d’auto. Rimuovete le vecchie ed inserite le nuove al loro posto.

Prima di pagare per qualsiasi riparazione che dovete fare, dovreste andare a fare un giro per capire se è stato tutto veramente riparato. Molte persone non fanno questo; perciò, si innervosiscono per gli stessi problemi che esistevano prima di portare l’auto in officina.

Oltre alla basica attrezzatura per il cambio della gomma, tenete una contenitore di plastica pieno di kit fai da te per la riparazione dell’auto nel bagagliaio, in caso di emergenza.

Riempite con almeno un litro ciascuno di olio motore, olio del cambio, e 4 litri d’acqua. Aggiungete una lattina di olio spray penetrante, un rotolo di nastro adesivo, spago, corde elastiche e strumenti di base per poter gestire piccole riparazioni sulla strada.

Il manuale d’uso della vostra casa automobilistica è davvero una guida utile per il funzionamento della vostra auto. Il che significa che non dovrete buttarlo appena lasciata la concessionaria. Può dirvi tutto, da quello che la luce sul cruscotto significa a come eseguire la manutenzione di base sul vostro particolare modello.

Non ignorate i piccoli e fastidiosi suoni o problemi. Questi piccoli fastidi, come ad esempio i freni rumorosi, possono essere riparati a buon mercato. Se ignorati, comunque, di solito portano a problemi più grandi e a riparazioni più costose. La sostituzione delle pastiglie dei freni adesso è più economico della sostituzione delle pastiglie, dei dischi, delle tubazioni dei freni e delle pinze più tardi.

Non si può negare il fatto che un problema all’auto ha il potere di irritare e di causare disagi.

La chiave per gestire abilmente tali situazioni sta nel possesso di una buona conoscenza base di riparazione auto e nel facilitare la riparazione. Speriamo che le informazioni date sopra vi abbiano fornito questo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche