Consigli per sconfiggere i nemici: Lo Hobbit (PS2)

Guide

Consigli per sconfiggere i nemici: Lo Hobbit (PS2)

Nel videogioco de Lo Hobbit, i giocatori ricoprono il ruolo del protagonista, Bilbo Baggins. Bilbo, equipaggiato di tutto punto con una serie di armi da combattimento che possono essere ottenute nel corso del gioco, come ad esempio il suo bastone da passeggio personale, pietre da lanciare e addirittura una spada, si ritrova faccia a faccia con orde di nemici in diverse fasi della storia, come mostra il capitolo-sogno in apertura. Con il procedere del gioco, i nemici diventano più difficili da eliminare; alcuni sono lenti ma forti, alcuni veloci e noiosi, e altri sono in grado di coglierti di sorpresa. Ecco quindi un paio di consigli utili per sconfiggerli:

Usa salto

Saltare e usare il pulsante di attacco permette a Bilbo di attaccare e schivare attacchi allo stesso tempo, in modo da sconfiggere mostri con più rapidità e facilità, senza contare il fatto che Bilbo, in questo modo, perderà meno punti vita.

Regola i tuoi salti e attacchi e ti libererai dei pericoli maggiori, abbattendo nemici più facilmente. Fai pratica con questo metodo e, nel giro di poco tempo, riconoscerai l’efficacia del salto-attacco. Inoltre, la barra di caricamento nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, se riempita completamente, fornisce la possibilità di causare un’esplosione in salto.

Usa le pietre!

Sebbene di primo acchito il lancio delle pietre può sembrare stupido, è in realtà molto utile. Il lancio delle pietre, che inizialmente possono essere accumulate dieci alla volta -prima dell’aggiornamento a fine livello, può causare effetti devastanti. Localizza il nemico, carica il lancio delle pietre, spostati per metterti in salvo e dai via al lancio. In molti casi, i nemici verranno sbaragliati in un colpo solo, eccetto i più forti. Non trascurare la potenza del lancio delle pietre, e cerca di rifornirtene appena possibile. Sono incredibilmente utili per combattere!

Sconfiggere i nemici è fondamentale nel gioco de Lo Hobbit e, mentre tale abilità si può sviluppare con il tempo, può essere molto utile conoscere suggerimenti per riuscire a padroneggiare il sistema di combattimento, e le dritte sopra citate possono agevolare principianti ed esperti nel fronteggiare gli avversari.

In breve, ricorda: se stai cercando di destreggiarti in battaglia, usa il metodo salto-attacco per sconfiggere i nemici e scansare attacchi e, se hai bisogno di un attacco potente, non dimenticarti di ricaricare le pietre!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*