Consigli per sostituire l’Hard Disk: preparare un nuovo sistema operativo

Tecnologia

Consigli per sostituire l’Hard Disk: preparare un nuovo sistema operativo

Se si sostituisce un disco rigido secondario, cioè quell’ hard disck che normalmente si utilizza solo per la memorizzazione dei dati e dove non è installato alcun programma o sistema operativo, allora la porcedura con cui lo si estrae dal PC per cambiarlo non influisce sul normale funzionamento del vostro sistema (ovviamente, se la procedura è effettuata a computer spento, come dovrebbe sempre essere fatto).

Se invece avete intenzione di cambiare il disco rigido principale, quello su cui è in esecuzione il sistema operativo, sarà necessario dotarsi del disco d’installazione del sistema operativo e inserirlo nel lettore CD/DVD del computer, in modo che al riavvio dello stesso, una volta effettuata la sostituzione dell’Hard Disk, possiate installare automaticamente nuovamente il sistema operativo e tornare ad utilizzare il vostro PC.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

orologi digitali
Gadget Tecnologici

Come modificare l’ora su orologi digitali

29 maggio 2017 di Notizie

Breve guida con le istruzioni da seguire passo passo per impostare l’orario sugli orologi digitali. Quali differenze ci sono con gli orologi analogici e i modelli di maggior successo.

Loading...