Consigli per un rapporto migliore che un single ha appreso trascorrendo un anno con coppie felici

Cultura

Consigli per un rapporto migliore che un single ha appreso trascorrendo un anno con coppie felici

Nate Bagley, fondatore del The Loveumentary , lasciò il suo lavoro e trascorse un anno in giro per il paese intervistando oltre 100 coppie.

Nate dice che era stanco di sentire storie di divorzi, infedeltà, e scandali, e le aspettative non realistiche da spettacoli come The Bachelor dal cinema e Disney. Ha intervistato coppie ricche, coppie povere, coppie gay, coppie eterosessuali, coppie religiose, coppie atee, coppie che sono state insieme per un breve periodo, e coppie che stanno insieme da più di 70 anni, e ha anche intervistato coppie dei matrimoni combinati e coppie poligame.

… Ed ecco che cosa ha trovato …

2165411154_7058f0ae06_z

Amore di sé
Le coppie più felici sono costituite da due (a volte di più) individui emotivamente sani e indipendentemente felici. Queste persone praticavano l’amore di sé. Si trattano con lo stesso tipo di cura che hanno per il loro partner … o almeno così cercano di fare.
Le persone emotivamente sane sanno perdonare, sono in grado di riconoscere la loro parte in disaccordo o in conflitto e di assumersi la responsabilità per questo.

Sono consapevoli abbastanza per essere assertivi, e sanno dare amore quando è più difficile.

Impegno
Dopo la salute emotiva, ad un livello indiscutibile c’è l’impegno. Le coppie più felici sanno che anche se le cose sono difficili – no, soprattutto se le cose sono difficili – è meglio affrontarle insieme. La somma delle parti è maggiore del complesso.

Fiducia
Le coppie felici hanno fiducia reciproca … e hanno guadagnato la fiducia degli altri. Esse non si preoccupano dell’altra persona che tenta di minarle o di sabotarle, perché hanno dimostrato più e più volte che sono reciprocamente i più grandi sostenitori. Tale fiducia si costruisce attraverso azioni, non parole. Ed è costruita giorno dopo giorno dopo giorno di fedeltà, servizi, sicurezza emotiva, affidabilità.

Intenzionalità
Questa è la ciliegina sulla torta. C’è una differenza tra la coppia che guida attraverso la tempesta di pioggia e la coppia che tira la propria auto a lato della strada per restare fuori sotto la pioggia.

(Sì, è una storia vera.) C’è una differenza tra la coppia che si bacia per 10 secondi o più quando si dice addio a vicenda piuttosto che reciprocamente dandosi un bacetto … o niente di tutto ciò. C’è una differenza tra le coppie che s’incoraggiano a vicenda per perseguire i loro obiettivi personali a scapito del proprio disagio o inconveniente … anche se questo significa che il loro partner deve mettere in scena il baciare un’altra donna.
Le coppie che cercano quotidianamente di sperimentare una sorta di connessione significativa, o creare una memoria divertente sono le coppie che hanno sconvolto la mia percezione di ciò che era possibile in una relazione d’amore.

Personalità simili o opposte
Erano onestamente quasi un 50/50. Alcune persone giurano che gli opposti si attraggono, e hanno davvero bisogno di avere interessi e personalità simili. Altri erano convinti che è necessario completare e bilanciarsi a vicenda ..
Penso che la cosa più importante non è tanto che la gente abbia la roba superficie in comune, ma che abbia gli stessi valori e obiettivi simili.

(Vale a dire: qualcuno che si è dedicato alla crescita personale è stato trovato raramente in coppia con qualcuno che era felice di essere compiacente, e qualcuno che non voleva avere figli non è mai stato trovato con qualcuno che ne voleva.)

Gelosia
La gelosia è il cancro dell’amore.
La gelosia corrode la fiducia in un rapporto. I sentimenti di gelosia provengono da sfiducia e sono fondati sulla speculazione. Il nostro pazzo interiore comincia a leggere nelle piccole cose e costituisce una rete scandalosamente raccapricciante di ipotesi.
Siate onesti: le conclusioni che si raggiungono quando si vive solo in modalità gelosia fanno danni al vostro rapporto.
Il modo migliore per combattere e sconfiggere la gelosia folle è l’avvicinare tutto a un luogo di amore. Ricordate a voi stessi la fiducia e l’amore che avete costruito nel tempo con il vostro partner. Appoggiatevi su quella fiducia. Se avete bisogno di aiuto supplementare entrate in un luogo di amore, scrivete una nota d’ amore.

Eseguite un atto di servizio. Elencate le cose che amate e che meritano un vostro altro significato. Assumete sempre il meglio. E, qualunque cosa voi facciate, fatelo con il cuore.

L’amore più si dà, più torna indietro. L’amore non ha confini o limitazioni. E se state spendendo tempo ed energia amorevole, non c’è tempo o energia da spendere nel preoccuparsi, nell’essere insicuri, o nell’ essere gelosi.

Non portate i vostri problemi fuori il vostro rapporto.
Elaborate i vostri problemi di relazione in cui esiste il problema. Mettete da parte anche i problemi di familiari o amici, che cominceranno a dare giudizi circa il vostro partner conoscendo soltanto una parte della storia.

Il modo più veloce per fare tutto ciò che amate e quello di parlarne con lei.
Siate maturi. Parlate. Lavorate insieme per trovare una soluzione. Dare ad ogni altro un abbraccio e un bacio. Dite ” ti amo “.

Il miglior consiglio
Una donna in Georgia ha dato qualche consiglio piuttosto sorprendente.

Lei e suo marito sono sposati da oltre 60 anni, e dopo averle chiesto quale fosse il suo consiglio per rendere migliore un rapporto, si fermò e disse …

“Non abbiate paura di essere ciò che amate di più.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...