Consigli per un tea party con l’orsacchiotto COMMENTA  

Consigli per un tea party con l’orsacchiotto COMMENTA  

Se l’infanzia ci ha insegnato una cosa, è che gli orsacchiotti sono sempre i benvenuti al momento del tè. I bambini amano vedere i loro orsetti preferiti in tutte le celebrazioni dell’infanzia perchè forniscono delle occasioni memorabili piene di attività creative. Per un pomeriggio di divertimento, invitate ogni giovane ospite a portare il suo orsacchiotto preferito  o un qualsiasi altro peluche e lasciate che i giochi di peluche abbiano inizio.

Portanomi per gli orsacchiotti

All’inizio della festa, ogni bambino presentare il suo orso o compagno animale. Quindi, fate ai bambini alcune domande, come “Che tipo di orsacchiotto ti piacerebbe essere? Uno grosso feroce, uno morbido e tenero o uno viola e blu?” e “Quale potrebbe essere il tuo nome da orsacchiotto?” Poi, prendete dei cartoncini e Aiutate ogni bambino a creare un distintivo con la forma e il colore del suo orsacchiotto e mettere il nome del peluche su di esso.

Cappelli per orsacchiotti

Non è una festa senza un cappello di carta e anche l’orsacchiotto ha bisogno di un cappello. Arrotolate la carta a forma di cono grande quanto la testa dell’orsacchiotto e fermatelo al mento con un elastico aiutandovi con un po’ di nastro adesivo o delle graffette. I bambini potranno divertirsi a decorare il cappello dell’orsacchiotto con glitter, caramelle o altre decorazioni. Fate anche una collana col nome dell’orsacchiotto. Anche i blocchi di legno colorati vanno bene. Basta scrivere le lettere su di essi con dei pennarelli.

Picnic per gli orsacchiotti

Lasciate che i bambini decidano che tipo di cibo il loro orsacchiotto vorrebbe mangiare alla festa, e create un gigantesco menù a forma di orso di peluche con le loro scelte. Poi, ogni bambino di creare tale alimento con l’argilla non tossica. I bambini più grandi potranno dipingere le proprie tazze e piatti di porcellana. Acquistate le posate in plastica e fornite a ogni bambino dei colori acrilici e dei pennelli. Decidete un tema per la decorazione e lasciate che ogni bambino dipinga ognuno la sua tazza o piatto.

L'articolo prosegue subito dopo

Cibo per gli orsacchiotti

Per il cibo reale, gli eventi al Caffè e tè  suggeriscono alimenti come biscotti alla cannella a forma di orso e frutta con pezzi di noce che assomigliano a zampe d’orso. Suggeriscono anche un’attività intelligente. Raccontate delle storie a tema. Poi, ognuno può costruire il proprio diario dell’orsacchiotto e scrivere una versione semplice della storia, ogni bambino firmerà poi la sua copia come co-autore. Questo darà ai bambini un ricordo altamente personalizzato da portare a casa.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*