Consigli per una corretta pulizia del Forno a Microonde COMMENTA  

Consigli per una corretta pulizia del Forno a Microonde COMMENTA  

Uno degli apparecchi più comunemente utilizzati in cucina  è senza alcun dubbio  il forno a microonde. Questo dispositivo permette la preparazione dei pasti in maniera veloce, facile e conveniente. Spesso però possiamo trovarci in difficoltà quando si tratta di pulire accuratamente questo apparecchio. Per ovviare a questi problemi elencheremo qui di seguito alcuni trucchi e suggerimenti per una perfetta pulizia.


Anche quando si utilizzano piatti studiati appositamente per il forno a microonde, le fuoriuscite degli alimenti possono causare un disastro. Se il cibo si blocca sulle parti interne dell’unità,  ci sono alcuni semplici suggerimenti e trucchi che renderanno la pulizia del forno a microonde più facile.


Metodo a vapore

Il primo metodo è quello di mettere una ciotola adatta nel forno a microonde, parzialmente riempita con acqua e portarla ad ebollizione. Il vapore aiuterà ad ammorbidire gli alimenti, rendendone più facile la rimozione. Quando si esegue questa operazione, lasciare la porta chiusa per alcuni minuti dopo che l’acqua ha bollito,  in modo da far ammorbidire bene gli alimenti. Dopo questa operazione è sufficiente pulire il forno con una spugna o un panno morbido.


Quando si fa bollire l’acqua in un forno a microonde, è necessario collocare all’interno della ciotola un cucchiaio di legno o una spatola, onde evitare un super-riscaldamento dell’acqua. E ‘molto facile infatti rischiare gravi ustioni  se non si presta la necessaria attenzione.

L'articolo prosegue subito dopo


Aceto e acqua

Una variante di questo metodo è quella di aggiungere una piccola quantità di aceto all’acqua, che aiuterà ad ammorbidire i cibi e lascerà all’interno del microonde una piacevole profumazione. In alternativa, è possibile utilizzare il succo di limone o bicarbonato di sodio. Un’ulteriore suggerimento è quello di utilizzare l’acqua presente nella ciotola, sulla propria spugna e procedere a strofinare e pulire il forno in modo da avere più forza pulente. Questi semplici consigli renderanno il lavoro di routine di pulizia del forno a microonde più  rapido e indolore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*