Consigli per una cucina stile Feng Shui

Guide

Consigli per una cucina stile Feng Shui

consigli per una cucina stile feng shui

Consigli per una cucina stile Feng Shui: i colori, i mobili e la loro disposizione deve essere studiata per creare armonia nel locale.

Secondo il Feng Shui, un’arte nata in Cina, la casa e tutti i suoi locali devono essere disposti in modo tale da creare armonia, relax e funzionalità, al fine di far entrare nell’abitazione energie positive.

Per quanto riguarda i colori delle pareti, quelli più indicati sono il giallo perché stimola la fame e la creatività che in cucina sono fondamentali, e il bianco che crea un effetto di luce molto positivo.

La cucina poi deve essere accogliente, ordinata e chi cucina non deve mai dare le spalle alla porta per favorire tranquillità a chi sta preparando da mangiare. I fornelli devono essere puliti, per favorire prosperità; il forno invece non deve trovarsi vicino al frigorifero o al lavandino. Si consiglia inoltre di arredare la cucina con mobili dalla forma arrotondata, soprattutto i tavoli.

I materiali da usare sono quelli naturali, quindi legno e pietra, ideale per la cucina.
Per concludere, si consiglia di posizionare il lavandino e la lavastoviglie rivolte a nord, essendo il punto cardinale che simboleggia l’acqua, mentre il forno e i fornelli devono essere rivolti a sud, che invece simboleggia il fuoco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*