Consigli per una pausa di primavera in Messico

Viaggi

Consigli per una pausa di primavera in Messico

Secondo il Dipartimento di Stato americano, oltre 100.000 americani si recano in località messicane per la primavera ogni anno. Visitare città come Tijuana, Cancun, e San Felipe in Messico per le vacanze di primavera.
Il Messico ha zone pericolose, ma le hanno anche New York, Londra e Parigi. Usando il buon senso, credo che i viaggiatori possano divertirsi in Messico. Ecco alcuni consigli fondamentali per la sicurezza in Messico:

Ricerca
Verificare sul sito web dei viaggiatori del Dipartimento di Stato riguardo specifiche destinazioni in Messico e eventuali avvisi di viaggio.

Ottenere un passaporto
Se viaggiate in aereo in Messico, avrete bisogno di un passaporto per rientrare negli Stati Uniti. I viaggiatori che si recano in auto o a piedi attraverso il confine possono utilizzare una patente di guida, ma il processo sarà più veloce con un passaporto.

Rispettare la legge
Le droghe sono illegali in Messico – non comprare la droga per strada.

Nonostante la pletora di farmacie, è illegale in Messico, possedere farmaci controllati. E’ anche illegale portare farmaci negli Stati Uniti senza prescrizione medica.

Guidare in Messico
La legge messicana è molto severa in caso di incidenti stradali. Il proprietario di una vettura deve guidare o essere in macchina – in caso contrario, l’auto sarà confiscata. Se i viaggiatori sono coinvolti in un incidente d’auto, saranno arrestati e le sanzioni sono valutate. Una regolare assicurazione americana non è valida in Messico. I viaggiatori devono acquistare una specifica polizza di assicurazione automobilistica messicana per il viaggio. Abbiamo usato AAA per questo.
Noleggio di auto, moto, scooter e altri veicoli all’interno del Messico può anche essere rischioso. L’assicurazione può essere inadeguata, i veicoli possono essere in condizioni di pericolo, e gli affittuari possono essere vittime di bullismo.

Essere consapevoli
Quando i viaggiatori si ubriacano e sono fuori controllo, può succedere di tutto. Viaggiare con gli amici, e far rimanere un amico sobrio.

Siate sempre consapevoli e viaggiate in zone ben illuminate, aree affollate.

Pistole e coltelli
Le leggi messicane sulle armi sono molto severe. I viaggiatori dovrebbero essere sicuri che la propria auto non contenga armi da fuoco o armi. Anche una pallottola può essere un reato grave.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche