Consigli per uscire dalla depressione per la mancanza del lavoro e per lo Stress COMMENTA  

Consigli per uscire dalla depressione per la mancanza del lavoro e per lo Stress COMMENTA  

Lo stress dovuto alla mancanza del lavoro è insopportabile, specialmente se hai una famiglia. Ma con la giusta dose di “medicine”, può essere curato. Per uscire dalla disoccupazione, non basta semplicemente trovare un lavoro. Per le persone come me ci vuole un sistema per far fronte alla depressione e alla perdita dell’autostima, soprattutto durante le vacanze.

Qui ci sono alcuni consigli utili per combattere la depressione da disoccupazione:

Prendi a tuo vantaggio l’aver toccato il fondo

Anche se sembra sciocco promuovere il fatto di toccare il fondo, ci è voluto questo per me, per andare avanti. Quando ho toccato il fondo ho pensato che non ne valeva la pena, e a quel punto la mia paura è scomparsa. Io non avevo niente da perdere nel mettere me stessa là fuori, o cercando di trovare metodi non convenzionali per avere un lavoro.  Niente mi fermava dal portare il mio curriculum porta a porta, postare la mia faccia su un sito, o iniziare una mia attività. Quel tipo di sicurezza porterà ad un lavoro, e mi ha anche portato a trovare la mia passione nella vita.

Porta la sicurezza

Dopo aver realizzato che non avevo niente da perdere, la mia sicurezza ha iniziato a scalare. Ho iniziato a cercare delle opportunità nei networks, e cosa più importante, ho deciso che potevo portare con me un biglietto da visita della mia attività, in caso irrompessi in qualcuno che era curioso per il mio lavoro. Anche se un biglietto da visita è un piccolo curriculum, un link ad un sito, o un’attività che hai iniziato da l’idea di una persona sicura di sè. Con uno di questi in tasca, io sentivo e sapevo che le mie capacità erano legittimate.


Rifletti sulle tue capacità

Stavo cercando un lavoro, fuori dall’età del college, in un’economia terribile. Non avevo neanche iniziato la carriera nel mio campo e ho sentito di dover fare un cambio nella mia carriera perchè mi mancava l’esperienza. Ero in un vicolo cieco e mi servivano soldi, così ho scritto una lista delle cose che mi piacciono e delle capacità che sentivo di avere. Da lì ho iniziato a creare un’attività basata sulle mie competenze e abilità personali. Questo mi ha dato uno scopo nella vita, e m ha fatto sentire una persona migliore anzichè sentirmi depressa.

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Esercizio

Trova il modo di fare esercizio. La chiaveper migliorare i problemi di salute mentale è collegata alla quantità di esercizio.  Era difficile per me andare in palestra senza un lavoro o una babysitter, quindi ho deciso di fare gli esercizi da casa attraverso dei video. Quando mi sentivo troppo depressa per fare gli esercizi con i video, mi assicuravo di portare mia figlia a giocare fuori così da aumentare le mie endorfine.

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