Consigli spicci sulla Digitopressione in relazione al diabete COMMENTA  

Consigli spicci sulla Digitopressione in relazione al diabete COMMENTA  

Secondo il Dr. Brinson, medico specializzato in medicina orientale, ci sono tre punti di agopressione che possono aiutare a gestire meglio i sintomi del diabete.

Leggi anche: Acufene Centrale: possibile curarlo con l’agopuntura?


Il primo punto è conosciuto come Chihi, e si trova appena sotto l’ombelico; questo punto aiuta il corpo a metabolizzare meglio il cibo. Stomaco 36 e milza 6 sono due punti che aiutano a favorire i processi di digestione. Stomaco 36 è leggermente sotto il ginocchio e la milza 6 è sopra la caviglia.


Il Dr. Brinson sostiene che stimolare questi punti di agopressione, nel momento in cui vengono associati con una corretta dieta ed esercizio fisico regolare, può alla fine migliorare i livelli di insulina e il metabolismo generale del paziente.

Leggi anche

glaucoma
Salute

Glaucoma ad angolo aperto o chiuso: cos’è?

Il glaucoma è una grave patologia dell'occhio che può presentarsi in due tipologie diverse: ad angolo aperto oppure chiuso: ecco le differenze. Quando si parla di “glaucoma” ci si riferisce ad una patologia oculare abbastanza seria che può provocare la cecità se non viene diagnosticata tempestivamente. Esistono due tipologie di glaucoma: ad angolo aperto e ad angolo chiuso. Nel primo si verifica un aumento della pressione all’interno dell’occhio che è difficile da definire poiché si dispone di strumenti di rilevazione piuttosto grossolani e inoltre non esiste un valore pressorio uguale per tutti. In genere si individua una “pressione target” ottimale Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*