Consigli su come fare la lista di nozze COMMENTA  

Consigli su come fare la lista di nozze COMMENTA  

Consigli su come fare la lista di nozze

Farsi regalare una chitarra elettrica o una tavola da surf? Anche se può sembrarvi eccessivo, la lista di nozze stà diventando sempre più l’occasione per realizzare un sogno. Proprio per questo è ormai di regola personalizzarla come meglio si crede, senza esitazioni: non solo porcellane e argenterie, ma anche pezzi d’antiquariato, libri, mobili da giardino, viaggi, articoli per i propri hobby, tutto, pur di farvi felici.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio


È bene che la lista di nozze sia depositata in negozi specializzati, dove l’assortimento è molto ampio: casalinghi e articoli da regalo, elettrodomestici e televisori high tech, arredamento e tutto quello che voi desiderate.

Leggi anche: Zucche di Halloween con la carta pesta

È bene inoltre chiedere al negozio scelto la possibilità di avere pubblicata la propria lista di nozze online, in modo da permettere anche ad amici e parenti lontani di accedervi.

Avere a vostra disposizione una lista di nozze online vi permette inoltre di evitare doppioni e di avere la situazione costantemente aggiornata così da poter ringraziare in tempo reale i donatori ed eventualmente rimpiazzare gli oggetti già acquistati che lasciano scoperte alcune fasce di prezzo.

L'articolo prosegue subito dopo


Clicca qui per saperne di più sulla lista di nozze on line.

Quando si sceglie il negozio dove depositare la lista, è meglio chiarire subito le modalità e il luogo di consegna: regalo per regalo nella casa della sposa, tutti i regali il giorno dopo le nozze nella casa dei genitori di lei o di lui, oppure al ritorno dal viaggio di nozze nella casa degli sposi. Informarsi anche se la consegna è gratuita, come spesso avviene se effettuata nella stessa città o in un raggio di cinquanta chilometri, o, se è a carico degli sposi, a quanto ammonta.

Lista di nozze tradizionale

Chi si sposa invece dopo una convivenza (e sono sempre di più le coppie che seguono questo percorso) è già in possesso di molti degli articoli che si inseriscono in lista nozze. In questo caso, la scelta del regalo ricade spesso sul finanziamento del viaggio, che viene prenotato in un’agenzia disponibile a ricevere il pagamento delle quote da parte di amici e parenti e a pubblicare il viaggio su Internet: il regalo verra quindi suddiviso in “tappe virtuali”(una notte in albergo, un’immersione, un mazzo di rose di benvenuto, un massaggio) con il relativo costo. Ciò renderà gli invitati partecipi e non più asettici donatori di una quota Può essere un’idea carina ed un gesto di gratitudine da parte degli sposi mandare a ciascun donatore una cartolina proprio dal posto che ha regalato. Con la pubblicazione del viaggio su Internet, è inoltre possibile ricevere il pagamento delle quote di amici e parenti sul conto corrente degli sposi, per poi saldare in un’unica soluzione l’agenzia di viaggi.

Le varianti della lista di nozze sono però moltissime e si modellano realmente sul carattere della coppia: una coppia eclettica e fantasiosa può costruirsi una lista di nozze pezzetto per pezzetto, aggiungendo agli articoli di uso comune per la cucina, ai piccoli elettrodomestici, ai pezzi in argento, ai soprammobili, anche il viaggio, oggetti d’arte, libri o, generosamente, quote da devolvere in beneficenza. Come? Creandosi una lista di nozze on line su Internet, che riunisca tutti questi oggetti, che saranno scelti dagli invitati e pagati direttamente sul conto corrente degli sposi, che poi provvederanno ad acquistarli direttamente.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*